• Default Alternative Text

    Diversità e inclusione

    La diversità è il nostro patrimonio e il nostro futuro. Tutti noi ne facciamo parte.

    In Schneider Electric la diversità è parte integrante della nostra storia, cultura e identità. L’inclusione è la risposta di Schneider Electric a tutti gli aspetti della diversità. Vogliamo creare una cultura dell’inclusione dove la diversità è percepita come un reale valore per l’azienda.
    • Default Alternative Text Jean-Pascal Tricoire participated in UN Women’s HeForShe IMPACT Press Conference in Davos to launch HeForShe first Parity Report.
    • Default Alternative Text Annette Clayton, chief supply chain officer, receives the AWESOME Legendary Leadership award on April 27, U.S.
    • Default Alternative Text Jean-Pascal Tricoire, CEO di Schneider Electric, è stato premiato per l'impegno dimostrato nella lotta contro la discriminazione delle donne.
    • Non rimanete esclusi. VIDEO – Episodio 2

      L'importanza della diversità e dell'integrazione per i dipendenti di Schneider Electric. Non perdetevelo.

    • Sede generale United Nations in NewYork

      Jean-Pascal Tricoire , CEO di Schneider Electric , si è aggiudicato uno dei cinque ambiti riconoscimenti per l'impegno e l'attuazione di politiche che sostengono e rafforzano l'autonomia delle donne sul posto di lavoro, nel mercato e nelle comunità.

    • Ogni persona è unica VIDEO – Episodio 1

      Schneider Electric è impegnata a creare una cultura dell’inclusione in cui tutte le diversità costituiscono un valore.

      • White paper L'importanza della parità dei sessi per lo sviluppo delle aziende nel mondo

        Molte aziende a livello globale si stanno impegnando attivamente per affrontare le nuove tendenze: volatilità dell'economia e cambiamenti degli stili di vita. Una ricerca ha dimostrato che la mancanza di nuove idee e la resistenza ad approcci alternativi è la causa principale dell'attuale immobilismo delle aziende. La ricerca prosegue dimostrando che la sproporzione tra uomini e donne nei ruoli di comando nelle aziende globali è una causa importante della mancanza di creatività nella soluzione delle problematiche aziendali. Questo white paper esamina l'importanza della parità dei sessi per la crescita e l'innovazione.

        White paper: L'importanza della parità dei sessi per lo sviluppo delle aziende nel mondo
        Default Alternative Text
      • Brochure Scoprite la politica sulla diversità e l'integrazione di Schneider Electric

        I principi della diversità e dell'integrazione descrivono perfettamente l'impegno di Schneider Electric nel sostenere questi valori e delineano le modalità con cui vengono applicati in tutta l’azienda.

        Brochure sulla diversità e sull'integrazione (pdf, 888 kB)
        Default Alternative Text
      • #HeForShe La nostra mobilitazione per supportare il movimento di solidarietà globale

        Dal momento che siamo diventati uno dei 10 corporate champions di IMPACT 10x10x10, molti dei nostri dipendenti uomini hanno subito aderito a questa stimolante iniziativa con molta energia e impegno

        Brochure HeForShe Mobilization (pdf, 932 Kb)
        Default Alternative Text
      • Sostenere la parità di genere

        Nel corso dell'ultimo anno, abbiamo sostenuto e sviluppato policies che promuovono e rafforzano il ruolo delle donne nei luoghi di lavoro. Nella trasformazione dell’approccio aziendale, abbiamo inserito la parità di genere tra le priorità della nostra agenda e abbiamo fatto della diversità uno dei nostri componenti chiave nella people strategy e nel business.

        Brochure Supporting Gender Equality (pdf, 1 Mb)
        Default Alternative Text
      • Top Leaders Commitment

        Diffondere la nostra cultura è una delle principali sfide che abbiamo per diventare una Gender Balanced Company.
        Il cambiamento di mentalità parte dall'alto.

        Brochure Top Leaders Commitment (pdf, 1.3 Mb)
        Business colleagues looking at blueprint
      • Women empowerment

        Trattando tutte le nostre dipendenti donne con uguale rispetto e dignità, stiamo creando e promuovendo un ambiente, in cui tutti gli individui realizzano il massimo del loro potenziale all'interno dell'azienda indipendentemente del loro genere e di altre differenze.

        Brochure Women empowerment (pdf, 1.2 Mb)
        Default Alternative Text