• Default Alternative Text

    Attività per le Scuole Tecniche

    Mettiamo l'esperienza in campo

    Ci rivolgiamo al mondo dell’educazione scolastica con lo scopo di attivare sinergie, essere un punto di riferimento per insegnanti e studenti di Istituti tecnici e Professionali, Centri di Formazione Professionale e Università e partecipare alla formazione dei futuri professionisti, facilitandone il passaggio al mondo del lavoro.
    • Accordi e attività di collaborazione La nostra specializzazione nei diversi settori della gestione energetica e dell'automazione permette di offrire a istituti e scuole tecniche un importante supporto nell'aggiornamento tecnologico professionale, svolgendo, grazie ai rapporti stipulati con istituzioni e enti formativi, un importante ruolo nella diffusione sul territorio di nuova conoscenza.
    • Formazione e Stage aziendali Mettiamo a disposizione corsi di formazione basati sulla pratica, online e in aula, per insegnanti e studenti, soluzioni didattiche per progettare, dimensionare e costruire, laboratori didattici e stage aziendali
    • Concorsi e Gare Gare professionali rivolte alle scuole svolte in collaborazione con il MIUR - Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca , con Associazioni di Categoria e Enti di Formazione Professionale, al fine apportare valore aggiunto negli istituti scolastici ed Università e di promuovere tematiche legate ai settori dell’automazione e dell’efficienza energetica
    • Progetti internazionali Percorsi formativi di “interscambio” per studenti di Istituti Tecnici, Professionali ed Università organizzati in collaborazione con le imprese e le Istituzioni Scolastiche di alcuni Paesi dell’Unione Europea
    • Testi e Letture Documentazione di approfondimento utile per conoscere meglio le specifiche dell'automazione e dell'elettrotecnica.
    • Visite in stabilimento Informazioni per l'organizzazione di visite guidate presso gli stabilimenti Schneider Electric.
    • News Scuole Tecniche Tutti gli eventi dedicati alle scuole tecniche