• Default Alternative Text

    Attività per le Scuole Tecniche

    Corsi e stage aziendali

     

    Corsi di formazione

    Per docenti e/o studenti di Istituti Tecnici e Professionali, Schneider Electric organizza presso le proprie sedi o direttamente presso le scuole, corsi di formazione sulle proprie apparecchiature.

    Contenuti e durata dei corsi vengono concordati, di volta in volta, con il personale docente, a seconda delle specifiche necessità e degli obiettivi formativi predefiniti.

    I corsi, prevalentemente di carattere pratico, vengono svolti su pannelli didattici e dispositivi di simulazione che consentono di replicare in aula quanto realmente succede “sul campo”. A corredo del corso viene fornita la documentazione tecnica ed un quaderno con gli esempi applicativi.

    Stage aziendali

    Ai “tecnici di domani”, Schneider Electric dà la possibilità di scoprire il mondo del lavoro e la cultura d’impresa nelle proprie sedi nazionali e/o internazionali o presso aziende partner. Si tratta di stage aziendali della durata di 40-80-120 ore, dedicati a studenti di Istituti Tecnici o Professionali (max 20 per classe), nei quali la parola d’ordine è “mettere in pratica” quanto acquisito sui banchi di scuola.

    Nel corso di questi ultimi anni, sotto la spinta del FSE, centinaia gli studenti che sono stati ospitati da Schneider Electric nelle sedi di Torino, Stezzano (BG), Casavatore (NA), Valencia (Spagna), Bruxelles (Belgio).

     

    Sedi ed hotel convenzionati per stage


     

    Contatti

    Per qualsiasi informazione relativa all'organizzazione di un corso o stage formativo, contattare il Responsabile Scuola Tecnica Schneider Electric
    011 2281323