• Default Alternative Text

    Attività per le Scuole Tecniche

    Soluzioni didattiche per le Scuole Tecniche

     

     

    Saper utilizzare un controllore programmabile, progettare, dimensionare e costruire un quadro elettrico MT/BT, applicare sistemi di sicurezza a bordo macchina, realizzare un impianto con dispositivi remotati su Bus o reti di comunicazione: queste sono solo alcune delle possibilità offerte, a insegnanti e studenti, dalle soluzioni didattiche Schneider Electric:

    Soluzioni per l'Automazione, il Controllo Industriale, la Domotica, il Risparmio Energetico

    - Kit di autoformazione: disponibili in svariate differenti tipologie, i kit contengono la componentistica necessaria per la realizzazione di semplici applicazioni nel settore dell'automazione e controllo industriale (PLC, variazione di velocità, sicurezza macchine, etc.), della domotica, del risparmio energetico. A corredo dei kit, la manualistica dei vari prodotti ed una collezione di esempi applicativi già svolti e commentati.

    - Pannelli didattici: concepiti per realizzare in un’aula didattica delle postazioni di lavoro in grado di replicare delle reali applicazioni, i pannelli didattici vengono forniti con una serie di apparecchiature da cablare e con un cd rom multimediale come guida interattiva alle varie fasi di montaggio e cablaggio di tutti i componenti.

    Soluzioni per la Distribuzione Elettrica

    Quadri elettrici per bassa tensione e software tecnici che permettono di progettare, preventivare e certificare i componenti dell’impianto elettrico per settori quali il terziario, l’industria e i cantieri.

     

    Contatti

    Per qualsiasi informazione relativa all'organizzazione di un corso o stage formativo, contattare il Responsabile Scuola Tecnica Schneider Electric
    011 2281323