FAQ tecniche

Fai una domanda

Quali sono i punti da verificare nel caso in cui fallisca la connessione mediante convertitore TSXCUSB485 tra PL7 e controllore Premium?

Dopo aver fallito il tentativo di connessione con PL7 Pro viene visualizzato il seguente messaggio: "Impossibile stabilire il collegamento fisico con il controllore indirizzo SYS tramite driver UNTLW01" L'hardware utilizzato è il seguente: Notebook Windows XP SP3. Driver Unitelway V1.10IE22 installato sul PC. Software PL7 Pro. Controllore programmabile Premium Convertitore TSXCUSB485 + cavo TSXCRJMD25 collegato trala presa USB del PC e la presa TER o AUX del controllore. Vengono eseguiti i seguenti controlli: La spia ERR dell'unità Premium è spenta Il convertitore è installato correttamente: appare nel gestore di periferiche nelle directory Porte (COM &LPT) e Universal Serial Bus controller: Il convertitore è presente nella "Station List" del driver Unitelway ed è associato alla porta COM (in questo caso porta COM3). La "Stazione di destinazione " corrisponde al convertitore: Durante un test con lo strumento test XWAY (accessibile dal driver manager) viene stabilita la connessione ma il lancio di una "domanda" MIRROR (3 byte ) genera il messaggio "Nessun ack a distanza nella funzione net_query". Soluzione adottata: La regolazione del driver Unitelway è modificata. Il parametro Link Time out è impostato su 0 invece che -1. Il parametro RX/TX Delay è impostato a 0 invece che -1. Per fare questo: aprire il gestore di driver selezionare l'opzione "UNITELWAY" cliccare su [Configurazione] > Apertura della finestra "Configurazione UNITELWAY" Cliccare su [Modifica] > Apertura della finestra “Parametri stazione" , selezionare l'opzione "Avanzate" regolare a 0 i parametri " Link Timeout" e"RX/TX Delay", confermare con [OK] > Chiusura della finestra “Parametri della stazione” Cliccare su [Applica] > Riavviamento del Driver UNITELWAY, confermare con [OK] la finestra che indica "Riavviamento driver eseguito" chiudere la finestra di configurazione UNITELWAY cliccando su [OK], Connettere PL7 al controllore programmabile.
Nota: Queste regolazioni sono state eseguite su un PC con processore Intel Core ™2 Duo Mobile Processor T5500 a 1.66GHz.
E' stato utile?
Che cosa possiamo fare per migliorare l'informazione?