FAQ tecniche

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In un'applicazione di sollevamento con comando controllato da un ATV71, come risolvere il difetto CLI quando il carico diventa trainante in discesa?

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In discesa, all'apertura del freno meccanico, la compensazione di scorrimento "spinge"  (invece di mantenere) un carico discendente, ma lo sforzo di mantenimento deve essere almeno altrettanto importante,  generando una forte propensione al blocco in difetto CLI (limite di corrente).

Per risolvere questo problema vi sono 2 soluzioni:
 fare un test, riducendo la compensazione IR (UFR) del 20%.
 utilizzare la funzione  impulso di apertura del freno BIP  integrata all' ATV71

 Impulso di apertura freno, BIP:

 BIP = Sì, il variatore fornisce prima dell'apertura del freno una coppia motore sempre nel senso  FW ( avanti), che deve corrispondere al senso di salita per il sollevamento verticale.
 BIP = No, il senso della coppia corrisponde alla direzione di marcia richiesta, per il sollevamento orizzontale.

Questa funzione è applicabile anche ai variatori ATV58F creati in modo specifico per le applicazioni di sollevamento

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