FAQ tecniche

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Qual è il principio dell'arresto rapido su un ATV?

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Principio
Il variatore è preregolato in fabbrica per un "arresto su rampa". Il variatore riduce linearmente la velocità del motore dalla sua velocità istantanea alla bassa velocità  "LSP" secondo un tempo di decelerazione dato dal parametro "DEC".

 
E 'possibile ridurre la rampa di decelerazione utilizzando un fattore che dividerà tale rampa.  Il tipo di arresto ottenuto sarà quindi l' "arresto rapido".
 
L'arresto rapido può essere realizzato in modo :
Permanente: alla domanda di arresto, il variatore frena sistematicamente in arresto rapido 
Condizionale: alla richiesta di arresto, il variatore richiede un'altra condizione, ovvero ingresso logico LIx  o bit trasmesso da bus o  rete di comunicazione per convertire l'arresto su rampa in arresto rapido.
Esempio di programmazione per ATV61 e ATV71
Arresto rapido permanente  

Menu 1.7 FUNZIONI APPLIC =>  IMPOSTAZIONI STOP => Tipo di arresto = Arresto rapido, 
Menu 1.7 FUNZIONI APPLIC =>  IMPOSTAZIONI STOP  => Divisore rampa =da 1 a 10,        
Una volta scomparso l'ordine di marcia, il variatore rallenta il carico in base alla rampa di decelerazione "DEC" divisa per il valore " divisorer ampa"  

Arresto rapido condizionale  

Menu 1.7 FUNZIONI APPLIC=>  IMPOSTAZIONE STOP =>Config. arresto rapido  =  LIx ( ingr. ON/OFF prodotto ) o= Cxxx ( con informazione tipo bit da  bus o rete). 
Menu 1.7 FUNZIONE APPLIC =>  IMPOSTAZIONE STOP => Divisore rampa = da 1 a 10.  
Il valore 0 corrisponde ad un  tempo di rampa minimo

Attenzione
L'arresto è attivato allo stato logico 0 dell'ingresso o allo stato 1 del bit (stato 0 del bit  [profilo I / O] (IO)).
Se l'ingresso ritorna allo stato 1 e il comando di marcia è ancora attivo, il motore  riavvia solo se [2 / 3 fili di controllo Cde] (tCC) = [2 Cde filo] (2C) e [tipo di controllo 2] filo (tCt) = [Level] (LEL) o [Fwd priorità] (PFO).
In altri casi è necessario un nuovo ordine di marcia.
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