FAQ tecniche

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Come collegare e configurare le sonde PTC su un ATV61/ATV71?

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La funzione controllo termico tramite sonde PTC è assicurata sui variatori ATV61 e ATV71 da ingressi specifici.        

Caratteristiche comuni degli ingressi valore nominale < 1,5 kohm: corrisponde a 6 sonde max da 250 ohm a 20°C o a due set di tre (talvolta precablate nei motori), resistenza di intervento 3 kohm, valore di reinizializzazione 1,8 kohm, protezione cortocircuito < 50ohm.            
Localizzazione degli ingressi                    
l'ingresso LI6 del terminale: collegare le resistenze PTC tra i morsetti LI6 e 0V, questo ingresso è visto come un ingresso PTC se lo switch SW2 è in posizione PTC,                                                       l'ingresso TH1+/TH1- della scheda opzionale VW3A3201,                              
l'ingresso TH2+/TH2- della scheda opzionale VW3A3202,                        

Regolazioni                                              
Il parametro da regolare sarà diverso a seconda dell'ingresso PTC selezionato:
 
ingresso LI6                                            
Menu 1.8 GESTIONE DIFETTI => GESTIONE SONDE PTC => [Sonde LI6 =PTC] ingresso TH1+/TH1-                      
Menu 1.8 GESTIONE DIFETTI => GESTIONE SONDE PTC => (Sonde PTC1) ingresso TH2+/TH2-                        
Menu 1.8 GESTIONE DIFETTI => GESTIONE SONDE PTC => (Sonde PTC2) I valori dei parametri sonde LI6 =PTC, sonde PTC1, sonde PTC2 sono allora da regolare in base alle esigenze del

Cliente:                                              

No: ingresso non utilizzato (valore di fabbrica)                                                  

Sempre: i difetti sonde PTC sono sorvegliati in modo permanente, stessa potenza fuori tensione (a condizione che il controllo resti sotto tensione) 
Potenza.ON: i difetti sonde PTC sono sorvegliati mentre la potenza del variatore  è sotto tensione                                      

Motore.ON: i difetti sonde PTC sono sorvegliati mentre il motore è sotto tensione                                                  

Difetto generato dalle sonde            
surriscaldamento  motore,                      
difetto di scollegamento sonda,                
difetto di cortocircuito  sonda. 
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