FAQ tecniche

Fai una domanda

Come funziona un relé R1 su un ATS48?

L'uscita relè R1 è un relè di difetto (rII), diviso in 1 contatto R1A e R1C, contatto a chiusura (NO) del relè programmabile.

Attenzione ai limiti d’impiego del contatto; collegare il relè in caso di contattori di forte calibro.

Programmazione del relè R1:

rIF : relè di difetto. Il relè R1 viene attivato quando l'avviatore è sotto tensione (controllo CL1/CL2 minimo).
Il relè R1 viene disattivato alla comparsa di un difetto, il motore passa a ruota libera.
rII : relè d’isolamento. Il relè R1 è destinato al comando del contattore di linea a partire dagli ordini di comando  RUN e STOP oltre che a segnalare un difetto.
Il relè R1 viene attivato in seguito ad un ordine di marcia   RUN (o di preriscaldamento). Viene disattivato a fine frenatura, a fine decelerazione, o al passaggio a ruota libera dopo un comando di arresto STOP.
Viene disattivato anche alla comparsa di un difetto, con passaggio del motore a ruota libera.

E' stato utile?
Che cosa possiamo fare per migliorare l'informazione?