FAQ tecniche

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Scopo e procedura di ottimizzazione o autotuning (tun) del variatore ATV312 (o ATV31)

"Ottimizzazione o autotuning o Tun dell'insieme variatore/motore ATV312
Scopo
Questa operazione, non indispensabile ma fortemente consigliata, permette tra l'altro di ottimizzare le correnti (ridurle) evitando surriscaldamenti e permettendo quindi di risparmiare energia.
In pratica si tratta di andare a leggere le informazioni riportate sulla targa motore e di copiarle nel variatore lanciando quindi l'autotuning (Tun) dalla tastiera del prodotto..
Condizioni per l'esecuzione dell'autotuning
Il motore deve essere collegato al variatore (contattore a valle attivo),
Il comando di marcia LI1 o LI2 deve essere disattivato.
Regolazioni

Menu drC => UnS = tensione nominale indicata sulla targa motore,
                         Frs = Frequenza nominale indicata sulla targa motore,
                         nCr = Corrente nominale indicata sulla targa motore,
                         nSP = Scorrimento nominale indicato sulla targa motore,
                        COS = Coseno phi del motore ( indicata sulla targa motore ),
                         tUn = YES : confermare premendo il tasto ENT per almeno 2 sec
              Se l'autotuning avviene correttamente il parametro tUn segnalerà Done( Eseguito).

L'autotuning si effettua a motore spento."
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