• Default Alternative Text

    Costruttori di macchine - OEM

    Competenza nel campo della sicurezza e co-progettazione

    Progettazione conforme alle nuove normative in materia di sicurezza

    Secondo quanto previsto dall'allegato VII della direttiva macchine, per le macchine nuove è necessario redigere un fascicolo tecnico.

     

    Il fascicolo deve contenere:

    • una valutazione dei rischi con l'elenco dei requisiti essenziali in materia di salute e sicurezza applicabili al macchinario
    • la descrizione delle misure di protezione implementate allo scopo di eliminare o ridurre i rischi individuati

    Schneider Electric offre servizi di supporto e formazione con un gruppo locale di tecnici esperti che vi aiuteranno a implementare le più recenti modifiche legislative.

    Schneider Electric può assistervi nella gestione e nello sviluppo delle applicazioni di sicurezza per le vostre macchine con la garanzia di conformità documentale alle nuove norme di sicurezza funzionali:

    1. Analisi e valutazione: Realizzazione della valutazione dei rischi e dell'analisi identificativa dei pericoli per ottenere il livello di sicurezza richiesto per la macchina.

    2. Applicazione e implementazione: Esecuzione della specifica di sicurezza funzionale e relativa implementazione in base al livello di sicurezza richiesto.

    3. Formazione: Comprensione del nuovo approccio alla sicurezza e riconoscimento dei vantaggi dell'applicazione delle diverse normative.

    Vi interessa scoprire il nostro programma?

    Richiedete maggiori informazioni