• Operators in power station control room working with technical challenges, sustainability reporting.

    Programma Alliance

    Cos’è il Programma Alliance di Schneider Electric Italia

    E’ il programma che per la creazione di una rete di Partner System Integrator che promuova sul mercato soluzioni di Automazione basate sul catalogo Schneider Electric e destinate a clienti costruttori ed utilizzatori finali.

    Schneider Electric Alliance è un network di System integrator indipendenti che hanno aderito al Programma Alliance per offrire ai propri Clienti il meglio del proprio know-how unito alle migliori e più innovative soluzioni tecnologiche.

    Il Programma Alliance di Schneider Electric si pone quindi l’obiettivo di offrire una struttura affidabile capace di attrarre, identificare e mantenere una rete capillare dei migliori partner che utilizzano e promuovono l’integrazione delle tecnologie più avanzate.

    I pilastri del Programma

    La Partnership con i System Integrator è basata su:

    • sviluppo di una cooperazione commerciale basata sulla fiducia e sul rapporto di partnership “ win to win”.
    • strette relazioni tecnico-commerciali e personali fra le rispettive strutture aziendali.
    • un insieme di servizi, strumenti, iniziative ed eventi a loro riservati; 
    • lo sviluppo coordinato di progetti tecnico-commerciali condivisi.

    I System Integrator del Programma Alliance

    I System Integrator che partecipano ad Alliance sono stati da noi suddivisi su tre livelli secondo competenze ,specializzazioni e attitudini tecnico-commerciali :

    Alliance1-186x111 Business Partner  - > System Integrator con introduzione e competenze su impianti completi nei settori target. Società Leader con le quali è possibile lavorare in partnership e con le quali affrontare progetti specifici -.
    Alliance2-186x111 Specialist Partner - > System Integrator con forti competenze su macchine e impianti nei settori target. Capace di realizzare progetti completi di alta complessità dal PLC allo Scada/MES, garantendo strutture di alto livello e personale qualificato. Possiede un importante know-how su settori o applicazioni e collabora con Schneider -.
    Alliance3-186x111 Field Partner - > System Integrator con competenze macchine e impianti automatici. Sviluppa software su PLC, sistemi di interfaccia uomo-macchina ha conoscenze di base su motion control. E’ il nostro punto di riferimento tecnico-applicativo che collabora con le Aree commerciali Schneider -.

    Field, Specialist e Business Partner sono una preziosa risorsa globale a disposizione dei nostri Clienti, con competenze tecniche e referenze complementari e complete, con tecnici ed ingegneri in contatto permanente tra di loro e con i nostri tecnici per scambi di esperienze e soluzioni.
     
    I nostri Partner sono in grado, da soli o in Joint-venture con Schneider Electric e/o altri Partner del Programma Alliance ,di soddisfare richieste di expertise e soluzioni da parte dei Clienti costruttori di macchine e utenti finali.

    alleanza-vincente

    Schneider Electric Alliance

    Schneider Electric Alliance è un Network di System Integrator indipendenti a livello internazionale che intende offrire ai propri clienti il meglio del proprio know-how e delle soluzioni tecnologiche.

    Con questo obiettivo in mente, hanno sviluppato una stretta collaborazione con Schneider Electric al fine di poter offrire ai propri clienti il miglior servizio possibile.