• 7 modi per snellire e gestire la vostra implementazione IT

Default Alternative Text
Ottenete il meglio da qualsiasi spazio informatico. I rack di terze parti semplificano e rendono più organizzata la gestione dell'alimentazione, inoltre migliorano il flusso d'aria dalla parte anteriore a quella posteriore, per il corretto raffreddamento delle apparecchiature informatiche.

Come responsabili IT di una piccola o media impresa, spesso dovrete occuparvi di ambienti IT ristretti o in remoto. Per sfruttare al massimo lo spazio disponibile, dovete pianificare la vostra infrastruttura fisica in modo tale da renderla economica, efficiente, facilmente gestibile, pur garantendo la massima disponibilità dei dati attraverso un'adeguata gestione di alimentazione, raffreddamento, distribuzione dell'alimentazione e cablaggio.

In che modo dunque potete snellire e gestire meglio la vostra implementazione IT? Considerate le seguenti soluzioni:

1. I sistemi UPS di dimensioni contenute consentono una semplice implementazione a doppio alloggiamento quando richiesto. Insieme a una scheda di gestione di rete, potrete ottenere una gestione proattiva del vostro ambiente, ricevendo avvisi proattivi relativi all'alimentazione e all'ambiente di potenziali problemi in loco.

2. Le soluzioni di gestione unificate e indipendenti dai fornitori vi consentono di visualizzare e controllare in remoto tutte le posizioni dei vostri dati fisici da un'unica postazione, raccogliendo inoltre avvisi da tutti gli ambienti sulla rete. Le soluzioni di monitoraggio a livello di rack o di sala vi consentono di tenere d'occhio le apparecchiature critiche da qualsiasi posizione. Questo pannello di controllo consente la gestione di dispositivi di terze parti, in modo da gestire idealmente l'intera rete.

3. Rack semplici ed economici sono lo standard nel mondo del networking. Ciò consente un'installazione consolidata dei dispositivi di rete che non presentano la profondità di altre apparecchiature.

I rack di terze parti semplificano e rendono più organizzata la gestione dell'alimentazione, inoltre migliorano il flusso d'aria dalla parte anteriore a quella posteriore, per il corretto raffreddamento delle apparecchiature informatiche.

4. Le prese elettriche e le telecamere di sicurezza gestibili in remoto forniscono una maggiore sicurezza, una migliore organizzazione, livelli superiori di disponibilità e una migliore efficienza energetica. Potrete gestire e controllare tutti gli aspetti senza essere presenti fisicamente, dandovi così la possibilità di accendere e spegnere le prese elettriche e di riavviare i dispositivi bloccati in remoto. Le telecamere di sicurezza possono essere installate nei rack e nelle sale esistenti per mantenere protetta l'area, monitorando allo stesso tempo la temperatura, l'umidità e altre condizioni ambientali come le perdite d'acqua.

5. Le uscite a tensione mista per apparecchiature miste da 120 e 208 V consentono di utilizzare meno UPS e meno unità di distribuzione dell'alimentazione (PDU), dato che è possibile alimentare più dispositivi informatici mediante un'unità centrale.

6. I sistemi di organizzazione cavi mantengono una corretta disposizione dei cavi conservando i flussi d'aria corretti, riducendo i tempi per la risoluzione dei problemi e mantenendo puliti gli spazi. Ciò semplifica inoltre la stesura e l'installazione dei cavi, in modo particolare grazie al fatto che tali sistemi sono applicabili ai rack esistenti.

7. Il montaggio a incasso consente un semplice montaggio delle apparecchiature a parete, senza occupare spazi aggiuntivi, un aspetto essenziale in uno spazio già ridotto.

È ora disponibile uno strumento di progettazione che consente di creare soluzioni e configurazioni personalizzate per ambienti periferici come armadi di rete e sale server.
Scopri di più