• Come conservare le risorse, dal pronto soccorso all'ufficio del direttore

Default Alternative Text
Schneider Electric consente agli ospedali di visualizzare, misurare e gestire la loro intera infrastruttura.

Nell'economia moderna, mantenere l'ospedale sano dal punto di vista finanziario senza rischiare la sicurezza dei pazienti è un compito difficile. Le strutture sanitarie affrontano diverse difficoltà: costi in crescita e limiti di budget, nuovi requisiti ambientali e normativi, e l'invecchiamento e la rapida crescita della popolazione mondiale .

Al contempo, le strutture sanitarie si concentrano sulla fornitura di cure di qualità elevata ai pazienti che prevengano le infezioni, mantengano la sicurezza e garantiscano la sicurezza dei pazienti e del personale: il tutto pur con risorse, sia finanziarie che energetiche, messe a dura prova.

Operate in modo più efficiente, risparmiate energia e ottimizzate la produttività
In quanto il secondo tipo di edifici con i maggiori requisiti energetici dopo i ristoranti, gli ospedali richiedono energia 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, e questo comporta dei costi. I costi energetici rappresentano già dall’1 al 5% del budget operativo totale medio degli ospedali e ci si attende che aumenteranno sensibilmente man mano che verranno introdotte maggiori tecnologie, più pazienti e Data Center nelle strutture.

Con la rapida crescita delle economie emergenti e lo stabile aumento della domanda di fonti di energia illimitate, il costo stesso dell'energia è un altro fattore in crescita che contribuirà ad erodere ulteriormente i margini operativi. Per mantenere o migliorare la salute finanziaria delle strutture, le organizzazioni sanitarie devono fare di più con meno risorse, riducendo il loro utilizzo energetico senza compromettere la qualità delle cure.

Il fattore chiave nell'ottenere questo bilanciamento è la gestione energetica. Solo la suite software StruxureWare™ for Healthcare consente di avere a portata di mano la vostra intera infrastruttura sanitaria in modo che possiate visualizzare e tenere traccia del vostro utilizzo energetico, ridurre gli sprechi e ottimizzare l'energia utilizzata, con risparmi energetici fino al 30%.

StruxureWare for Healthcare è una suite software potente e intelligente che fornisce accesso alle informazioni necessarie in modo rapido e semplice, con un'interfaccia utente comune. In quanto soluzione software completa e scalabile, StruxureWare for Healthcare gestisce i dati provenienti dall'edificio, dall'alimentazione, dalla rete informatica e dai sistemi di sicurezza in tutto l’ambito della struttura, per aumentare al massimo le prestazioni aziendali e migliorare l'efficienza dell'infrastruttura.

Eliminate i furti e garantite la sicurezza e il comfort degli occupanti
In grandi campus e ambienti a libero accesso, non è sorprendente che le strutture sanitarie perdano il 10% del loro patrimonio ogni anno a causa di furti, come indicato dai rapporti della Joint Commission. Tramite l'integrazione con real-time location systems (RTLS), StruxureWare for Healthcare non solo può aiutarvi a ridurre i furti di apparecchiature ospedaliere ma aumentare anche la sicurezza dei pazienti e del personale, massimizzare l'utilizzo delle risorse, ottimizzare i flussi di lavoro e i processi e monitorare la temperatura e l'umidità.

Ad esempio, tramite l'integrazione con i sistemi RTLS e le reti wireless, StruxureWare for Healthcare consente al personale infermieristico di localizzare rapidamente e facilmente le apparecchiature mediche: questo riduce drasticamente la quantità di tempo che le infermiere trascorrono per rintracciare le apparecchiature. Questa stessa tecnologia può essere utilizzata per aiutare gli ospedali a risparmiare denaro migliorando l'utilizzo delle risorse e riducendo i costi associati alle perdite o alle scorte eccessive di apparecchiature.

La vostra intera infrastruttura sanitaria a portata di mano
Con la suite software StruxureWare for Healthcare e l'architettura EcoStruxure, Schneider Electric™ è l'unico fornitore di soluzioni per infrastrutture che consente agli ospedali di visualizzare, misurare e gestire l'intera infrastruttura ospedaliera.

Inoltre collaudiamo, convalidiamo e documentiamo tutte le nostre soluzioni integrate in uno StruxureLab sanitario dedicato, in modo che possiate essere certi che le vostre soluzioni funzioneranno come promesso.

Grazie alla nostra esperienza mondiale, alle competenze sanitarie, alla tecnologia avanzata e alla nostra dedizione, aiutiamo gli ospedali a migliorare il loro ambiente di cura e la loro salute finanziaria grazie ai risparmi energetici e a una migliore efficienza dell'infrastruttura.

Schneider Electric è il vostro fidato consulente e può aiutarvi a personalizzare il software StruxureWare for Healthcare per soddisfare le specifiche esigenze della vostra organizzazione.

Scoprite di più sul software StruxureWare for Healthcare di Schneider Electric.
Ulteriori informazioni