• Come garantire un accesso ininterrotto, sicuro e affidabile alle risorse elettriche

An site manager is able to monitor a facility on his tablet using Schneider Electric software
Power Outage Insight Solution fornisce dati su cui è possibile agire per ottenere un ambiente sicuro, efficiente e produttivo.

Una fonte di alimentazione continua e affidabile è fondamentale per le piccole e medie imprese, ad esempio edifici con ambienti informatici, ospedali e impianti produttivi, in cui i blackout possono causare gravi perdite di dati e finanziarie dovute ai danni alle apparecchiature, e nel peggiore dei casi la perdita di vite umane. Accade spesso che il responsabile dell'edificio sottovaluti l'importanza di interventi rapidi per il ripristino della fonte di elettricità in sicurezza.

La soluzione Power Outage Insight Solution di Schneider Electric™ si distingue da altri sistemi più complessi per la gestione delle risorse energetiche critiche in quanto è più semplice, più sicura e non richiede la continua disponibilità di elettricisti esperti per la manutenzione.

Soluzione sicura, semplice e affidabile per il massimo tempo di servizio
Con la combinazione di pochi componenti, Power Outage Insight Solution assolve il ruolo di tecnico esperto interno 24/7, e garantisce assistenza al personale per le operazioni quotidiane e per le situazioni di emergenza, ottimizzando l'accesso a risorse elettriche sicure.

  • Le giuste informazioni al momento giusto: il software, che produce dati puntuali ed esaustivi per ovviare ai blackout, provvede alla diagnostica in tempo reale per identificare rapidamente la causa del problema e fornire istruzioni semplici e concise per ripristinare l'alimentazione.
  • Sicurezza delle persone: i tester in caso di corto circuito e gli interruttori ad azionamento wireless proteggono il personale impegnato nella manutenzione preventiva e nel ripristino dell'alimentazione.
  • Controllo conveniente: la soluzione pianifica gli interventi di manutenzione preventiva per ridurre al minimo i tempi di fermo non previsti. Le interfacce basate sul Web e la semplicità dei processi consentono di risparmiare tempo e ridurre i tempi medi delle riparazioni. Un sistema di gestione degli allarmi fornisce segnalazioni tramite email e SMS agli utenti in base al livello di criticità predeterminato.
  • Tracciabilità al 100%: il database integrato consente il monitoraggio delle riparazioni, degli interventi di manutenzione e dei cambiamenti della rete.

Miglioramento immediato dell'uptime
Power Outage Insight Solution è una soluzione integrata che non richiede software supplementari e che può essere implementata nelle sedi di nuova realizzazione o negli impianti elettrici esistenti. L'incremento della disponibilità dell'alimentazione è immediato e consente di dedicarsi alle priorità di sviluppo del business.

Per ulteriori informazioni, visita SETV e guarda: Power Outage Insight Solutions for Healthcare
Scopri di più