• Migliorate le prestazioni finanziarie, di sicurezza e operative del vostro ospedale

Surgeons in operating room at a green hospital, patient safety, healthcare solutions.
Le strutture sanitarie possono preoccuparsi meno della loro infrastruttura energetica grazie alle soluzioni di alimentazione di Schneider Electric, e possono concentrarsi maggiormente sulla fornitura di cure di qualità.

Gli ospedali in tutto il mondo stanno affrontando problematiche sempre più difficili man mano che la popolazione cresce e invecchia, i costi energetici continuano ad aumentare e la quantità di apparecchiature sensibili all'alimentazione aumentano. È necessario mantenere, aggiornare ed espandere le infrastrutture per tenere il passo della domanda, pur continuando ad assicurare un ambiente sicuro e produttivo.

Schneider Electric™ ora offre una gamma completa di soluzioni che possono ottimizzare ogni aspetto degli impianti elettrici e di conseguenza possono aiutare a migliorare le prestazioni finanziarie, la produttività operativa e la sicurezza dei pazienti.

Basate esclusivamente su architetture di riferimento collaudate, convalidate e documentate, queste soluzioni di interoperabilità altamente scalabili garantiscono che tutte le risorse energetiche, dai generatori di riserva alle sale operatorie, siano sfruttate appieno e funzionino con la massima affidabilità e costi ridotti al minimo. Ciascuna soluzione complementare affronta un'attività chiave all'interno dell'impianto di alimentazione e insieme tutte le soluzioni consentono analisi olistiche e controlli su ciascun aspetto della gestione energetica in una o più strutture.

Funzionamento energetico

Le apparecchiature mediche che richiedono molta energia, un’illuminazione speciale e un piano operativo 24 ore su 24 contribuiscono nell’insieme ad aumentare i costi. La nostra soluzione di funzionamento energetico consente di monitorare ogni watt che scorre attraverso l'edificio, aiutandovi a prendere decisioni informate relative a un utilizzo più intelligente dell'energia. Migliorerete le vostre prestazioni finanziarie e realizzerete i vostri obiettivi di sostenibilità convertendo i dati energetici in informazioni su cui poter intervenire, utilizzando dashboard e rapporti KPI che aiutano a identificare gli sprechi energetici, a ridurre il consumo energetico e a tagliare i costi.

Distribuzione di alimentazione sicura

Se state rinnovando la vostra struttura, non potete interrompere l'alimentazione di un’intera ala solo perché state ristrutturando alcune stanze. La distribuzione di alimentazione sicura fa sì che le ristrutturazioni possano aver luogo senza interrompere l'alimentazione di altre aree, con interruzioni minime per il personale e i pazienti. La nostra famiglia di soluzioni di distribuzione elettrica, dalla media e bassa tensione alla distribuzione finale, aiuta ad aumentare al massimo la sicurezza e la disponibilità di alimentazione per ciascuna stanza del vostro ospedale.

Monitoraggio e controllo dell'alimentazione

Vi piacerebbe poter prevedere ed evitare una potenziale interruzione di alimentazione in base a informazioni in tempo reale? Il monitoraggio e il controllo dell'alimentazione aiutano ad aumentare al massimo la disponibilità di alimentazione e a prendere decisioni informate durante una crisi energetica. Consentono inoltre di prolungare la durata delle risorse e delle apparecchiature, di ottimizzare le prestazioni e di ridurre i costi operativi per l'intera durata del vostro ospedale, grazie a una manutenzione proattiva.

Soluzioni per sale operatorie

In caso di interruzione di corrente durante un intervento chirurgico, le conseguenze potrebbero essere tragiche. La soluzione per sale operatorie consente il monitoraggio e il controllo dei parametri elettrici e ambientali e le informazioni in tempo reale vengono inserite tramite un display touchscreen di facile utilizzo, mentre la postazione infermieristica viene dotata di capacità di supervisione. Questo offre un livello ottimale di sicurezza e comfort per il personale medico che può concentrarsi sulle difficoltà dell’intervento senza doversi preoccupare di potenziali interruzioni di alimentazione. E questa soluzione inoltre assicura un rischio ridotto di shock per il paziente.

Power Outage Insight

Un guasto elettrico può letteralmente fare la differenza fra la vita e la morte e può comportare costose azioni legali. La soluzione Power Outage Insight è costituita da una combinazione di contatori intelligenti, interruttori e interfacce di comunicazione che lavorano in sinergia per mantenere le luci accese e le apparecchiature critiche in funzione senza incidenti. Il sistema suggerisce azioni protettive per mantenere la disponibilità dell'alimentazione pur riducendo i costi di manutenzione programmata.

Test EPSS

La soluzione Emergency Power Supply System (EPSS) Test automatizza in modo affidabile ed efficiente l'intero processo di collaudo e documentazione. Controlla e ispeziona diversi elementi, eliminando la necessità della raccolta dati manuale, spesso noiosa e talvolta inaffidabile. Il collaudo e i rapporti di conformità normativa sono semplificati notevolmente, mentre la sicurezza dei pazienti complessiva migliora assicurando un'alimentazione di riserva affidabile durante le interruzioni.

La nostra architettura EcoStruxure™ consente di unire tutti questi aspetti: l'automazione dell'edificio, la distribuzione dell'alimentazione, lo spazio informatico e i sistemi di sicurezza. È gestito tutto da noi, inclusa l'installazione, l'integrazione e la manutenzione. In questo modo potete preoccuparvi meno della vostra infrastruttura e potete continuare a fornire le migliori cure ai vostri pazienti.

Scoprite di più sulle soluzioni energetiche di Schneider Electric per il settore sanitario.
Ulteriori informazioni