• Servizi per il ciclo di vita del Data Center di Schneider Electric

man replacing data center components

L'ecostruttura fisica del Data Center. I Data Center moderni sono dinamici e in continua evoluzione. Poiché supportano e rispondono imperativamente alle esigenze aziendali, accolgono coerentemente server nuovi e/o consolidati e virtualizzati per soddisfare le esigenze in termini di applicazioni e archiviazione. Inoltre affrontano le difficoltà di soddisfare i requisiti su richiesta generati dai servizi cloud. 

L'infrastruttura fisica mission-critical che supporta quest'ambiente può essere meglio definita come "ecostruttura fisica". Dopotutto, proprio come l'azienda stessa, questo livello del Data Center è fluido e si affida a sistemi che fanno sì che l'intero sistema abbia la maggiore disponibilità ed efficienza, il tutto a un costo ottimale. Come gli analisti di Gartner hanno notato nel rapporto “Predicts 2013: Data Center Infrastructure” (data di pubblicazione: 30 novembre 2012), “La combinazione delle esigenze di scrutinio dei budget operativi dei Data Center (inclusi i risparmi energetici) e la disponibilità di tecnologie emergenti porterà le aziende a ripensare alle architetture hardware dei loro Data Center". 

Protezione del ciclo di vita del Data Center fra cambiamenti e difficoltà

Stabilire una disponibilità conveniente ed efficiente dal punto di vista energetico è un atto da equilibrista che può andare storto per una serie di motivi. Ora Schneider Electric™ può aiutare a proteggere e a consentire all'azienda di operare per tutta la durata del Data Center.

Vi serve assistenza nella pianificazione per allineare il Data Center ai requisiti aziendali, oppure una valutazione iniziale del vostro profilo di efficienza attuale, gestione remota o interventi di manutenzione delle strutture? I Data Center Life Cycle Services offerti da Schneider Electric garantiscono affidabilità, efficienza e sicurezza della vostra struttura. I nostri servizi rispondono alle seguenti difficoltà dei Data Center:

  • Gestione di molti cicli di cambiamento, inclusi i costanti aggiornamenti
  • Ottimizzazione delle operazioni con vecchie ipotesi e tecnologia obsoleta
  • Garanzia che il Data Center possa fornire valore e vantaggi competitivi all'azienda

Risposta alle esigenze di servizio in qualsiasi fase

Il portafoglio di Data Center Life Cycle Services di Schneider Electric è unico in quanto consente di entrare nel ciclo dei servizi in qualsiasi fase di un progetto di Data Center (piccolo o grande, nuovo o esistente) per semplificarvi la vita, ridurre i costi e affrontare le problematiche tecniche più pressanti. Inoltre la collaborazione con un'azienda che è al passo con la progettazione di Data Center moderni e con i nuovi ambienti cloud privati vi aiuta a far fronte rapidamente alle complessità informatiche o alle problematiche aziendali in continua evoluzione.

Potreste avere bisogno di configurare la vostra sala informatica per accogliere una crescita futura. Potreste avere bisogno di guadagni di efficienza energetica immediati per tagliare i costi di esercizio. O potrebbe semplicemente essere necessario prendere il controllo dei piani di manutenzione continua senza causare tempi di fermo. I Data Center Life Cycle Services di Schneider Electric possono aiutarvi in qualsiasi fase.

Scopri di più sui Data Center Life Cycle Services
Ulteriori informazioni