• Lasciare spazio per la crescita? Perché questa potrebbe NON essere la migliore strategia informatica

Businessman holding tablet with floating image of an engineering drawing of Schneider Electric Data Center Storage Unit, facility management software.

Le aziende rivolte al futuro pianificano in anticipo i successi e sono sempre alla ricerca di opportunità di risparmio e questo aiuta a spiegare perché molti Data Center tradizionali sono quasi sempre progettati con una capacità supplementare. Ma la costruzione di spazi più ampi per lasciare spazio alla crescita potrebbe in realtà essere più dannosa che positiva, con maggiori costi di capitale e prestazioni dei Data Center cronicamente inefficienti. Oggi sempre più aziende stanno eliminando i loro problemi grazie ai Data Center prefabbricati di Schneider Electric™.

Che cos'è un Data Center prefabbricato? Un Data Center prefabbricato offre diversi vantaggi, fra cui la flessibilità e la scalabilità, un'implementazione più rapida e prestazioni prevedibili. Viene costruito completamente o parzialmente con blocchi costruttivi modulari prefabbricati con unità e dimensioni standard, che possono avere un fattore di forma pari a un armadio o una soluzione montata su pattini per i componenti integrati in fabbrica, incluso l'hardware.

Imprese di diversi settori si stanno rivolgendo a Schneider Electric per le loro esigenze di Data Center prefabbricati. Ecco alcuni dei clienti:

  • Mackenzie Health (Settore sanitario)
  • Thor (Hosting/Cloud)
  • Mohawk College (Istruzione)
  • Danske Bank (Settore finanziario)
  • Chevron (Settore industriale/petrolifero)
  • Chico’s (Vendita al dettaglio)

In un esempio recente, Thor, un servizio di hosting e cloud storage in crescita, aveva bisogno di una soluzione scalabile per lo sviluppo della propria azienda. Avendo sede in Islanda, è risultato geograficamente vantaggioso utilizzare l'aria esterna per il raffreddamento. Schneider Electric ha costruito un Data Center prefabbricato che ha soddisfatto tali requisiti in due fasi: per prima cosa un container IT da 40’ con 17 rack a 14 kw/rack e un modulo economizzatore ad aria indiretta nella parte superiore (NFC), con un valore PUE di 1,07, e quindi un Data Center modulare assemblato in loco con 50 rack a 7 kw/rack e un modulo economizzatore ad aria indiretta nella parte superiore (NFC).

Cinque motivi per cui i clienti hanno scelto Schneider Electric per le loro esigenze di Data Center prefabbricati

  1. 14 anni di esperienza nei Data Center prefabbricati
  2. Ampia offerta di blocchi costruttivi prefabbricati personalizzabili disponibili in diversi fattori di forma e applicazioni e ampia gamma di capacità
  3. Capacità tecniche di scala globale: gli ingegneri possono personalizzare gli edifici, creare configurazioni su misura e fornire assistenza
  4. StruxureWare for Data Centers, una pluripremiata suite software DCIM, preintegrata nei moduli dei Data Center in modo che siano pronti a funzionare con qualsiasi sistema di gestione degli edifici (BMS)
  5. Ampia libreria di progetti di riferimento di Data Center prefabbricatiche semplifica il processo di progettazione di un Data Center completo

Scoprite i vantaggi delle soluzioni per Data Center prefabbricati di Schneider Electric.
Ulteriori informazioni