• Le nuove soluzioni prefabbricate stanno cambiando il mercato dei Data Center

Artist rendering of a server facility, data center operations
Implementazione del Data Center: fino al 60%* più rapida! Dopo una prolungata fase di gestazione, i Data Center modulari prefabbricati si stanno evolvendo rapidamente e iniziano a riscuotere l'attenzione del mercato mainstream … 451 Research ritiene che le soluzioni prefabbricate siano destinate a trasformare il mondo dei Data Center.

Attualmente quasi tutte le imprese dipendono dalla tecnologia, che è indispensabile sia per l'attività quotidiana che per le attività critiche. Tale dipendenza, oltre all'aumento delle pressioni economiche, al problema della sostenibilità e ai costi energetici, sta cambiando le modalità di implementazione dei Data Center. Il nostro vasto portafoglio di soluzioni prefabbricate garantisce velocità ed efficienza per alleviare questi problemi.

CHI: strutture in colocation alla ricerca di soluzioni più rapide ed economiche per replicare l'alimentazione dei computer e sostenere i sistemi. I moduli prefabbricati sono utili per le imprese e per i progetti di retrofit in caso di problematiche di alimentazione, di capacità di raffreddamento o di spazio fisico del Data Center.

COSA: i moduli informatici, di alimentazione e raffreddamento prefabbricati da 50 kW a 1 MW sono preprogettati con hardware e software integrati. Sono prodotti e collaudati in fabbrica e vengono spediti già pronti per una rapida e semplice implementazione.

QUANDO: una tipica fornitura richiede dalle 12 alle 16 settimane o anche meno, vale a dire un risparmio di tempo di circa il 60%* rispetto a un tradizionale Data Center realizzato sul campo, il cui completamento può richiedere anche alcuni anni.

DOVE: i moduli possono essere implementati all'interno o all'esterno, combinati o autonomi, per realizzare un Data Center completo. I singoli armadi indipendenti possono essere utilizzati in ambienti remoti e difficili, ad esempio nel deserto, ma per gli ambienti aziendali sono disponibili anche opzioni non containerizzate.

PERCHÉ: i vantaggi rispetto a un tradizionale Data Center realizzato sul campo sono innumerevoli: implementazione più rapida, efficienza e disponibilità prevedibili, scalabilità e flessibilità per adattarsi immediatamente ai requisiti in rapida evoluzione.

COME: l'intero processo è semplificato grazie a oltre 100 progetti di riferimento collaudati che i responsabili di progetto e i tecnici locali possono sfruttare per realizzare una soluzione personalizzata. La nostra supply chain fornisce i moduli in maniera rapida e conveniente da una fonte locale.

* Valore basato su dati precedenti. Il rendimento futuro o le performance in circostanze particolari non sono garantite.

Scopri di più sulle configurazioni dei moduli per Data Center prefabbricati di Schneider Electric.
Ulteriori informazioni