• Non servono più anni ma solo pochi mesi per la realizzazione di un Data Center

A guy guiding a crane with a holding container into a specific spot.
Elementi fondamentali prefabbricati per semplificare e accelerare l'implementazione.

Il progetto e la realizzazione di un Data Center possono implicare innumerevoli ostacoli: problemi di rendimento e di compatibilità, sforamento del budget e ritardi sulle scadenze... Problemi che possono incidere enormemente sul business.

Prestazioni prevedibili e implementazione rapida
Schneider Electric™ ora offre una soluzione per semplificare questo processo. I moduli prefabbricati con il supporto di una progettazione a livello globale garantiscono la realizzazione di un Data Center pienamente rispondente ai criteri di rendimento, nel rispetto dei tempi e dei requisiti. Cosa si intende per "rapidità"? Siamo in grado di adempiere alla fornitura in 12-16 settimane o anche meno, dall'ordine di acquisto alla spedizione, riducendo i tempi del 60% rispetto ai metodi tradizionali di progettazione e realizzazione.

Questa offerta modulare comprende alimentazione, raffreddamento e risorse IT per un Data Center completo. Dal momento che gli elementi fondamentali sono collaudati in fabbrica e preprogettati con l'integrazione delle risorse hardware e software, vengono forniti in sede già pronti per essere implementati. Se l'implementazione comprende solo ciò che occorre, si possono ridurre sin dall'inizio le spese di capitale, con la possibilità di incrementarle di pari passo con la crescita.

Servizi a supporto di ogni progetto
Che cosa serve? Grazie ai servizi di valutazione e pianificazione, è possibile stabilire con facilità se una soluzione prefabbricata è quella più adatta ai requisiti. Le applicazioni tipiche riguardano aziende che necessitano di Data Center multi-tenant completi oppure ambienti remoti o industriali con Data Center "monoblocco" autonomi.

I nostri servizi di progettazione e realizzazione forniscono progetti di riferimento per abbattere i tempi di engineering e di gestione del progetto, eliminando i problemi di installazione e costruzione. Abbiamo tecnici disponibili in tutto il mondo per personalizzare i moduli e adattare le configurazioni alle varie esigenze.

Con oltre 50 anni di esperienza nelle soluzioni prefabbricate, Schneider Electric è il partner ideale per vari motivi:

  • Prevedibilità delle prestazioni: densità, disponibilità ed efficienza nel rispetto dei tempi e del budget
  • Implementazione più rapida: riduzione dei processi decisionali necessari per la pianificazione e la progettazione
  • Flessibilità e scalabilità: configurazioni di varia densità e flessibilità

Scopri come semplificare il tuo prossimo progetto di Data Center scaricando il white paper n. 165
Approfondisci