• Implementazione rapida e sicura, ovunque

Default Alternative Text
Le nuove architetture in stack stanno creando un solido mercato per le soluzioni preconfigurate di Schneider Electric, generando nuove opportunità di vendita particolarmente interessanti.

Nella scelta dei componenti e delle soluzioni da implementare in un Data Center o in un ambiente adibito a uffici, in che modo il cliente può essere sicuro della propria scelta? Il cliente ha bisogno dell'assistenza di un esperto che lo aiuti a comporre il puzzle.

Ed è questa l'opportunità per i rivenditori Schneider Electric™. L'implementazione di soluzioni informatiche virtualizzate, ad esempio, può essere un processo complicato per una sola persona, specialmente se esistono limiti di spazio e di budget per il Data Center. Vista l'attuale disponibilità sul mercato di un numero enorme di prodotti, come aiutare il cliente a orientarsi?

Nuove opportunità per le soluzioni preconfigurate
Le nuove architetture convergenti stanno creando un solido mercato per le soluzioni preconfigurate, generando nuove opportunità di vendita particolarmente interessanti. È questo il motivo per cui Schneider Electric ha unito le forze con aziende come Cisco® e NetApp® per creare un portafoglio infrastrutturale per le soluzioni FlexPod®. 

Le soluzioni FlexPod supportate da Schneider Electric sono costituite da una singola piattaforma informatica, unificata, dimensionata, preconfigurata, collaudata e abbinata all'infrastruttura hardware e al software di gestione di Schneider Electric. 

I moduli sono già pronti e si implementano in tutta sicurezza per ridurre costi e complessità. Le versioni disponibili includono:

  • FlexPod Express For Office – una soluzione mobile di facile gestibilità per l'implementazione rapida in uffici remoti e PMI
  • FlexPod Ready For DC – una soluzione gestita flessibile e dinamica per i Data Center, con una singola architettura

Con il nostro approccio Business-wise, Future-driven™ per gestire con la massima efficienza il Data Center, potete garantire ai vostri clienti la massima tranquillità grazie alla supervisione e al controllo di tutto il sistema. Siccome le soluzioni FlexPod sono inglobate nell'infrastruttura fisica Schneider Electric e includono il software di gestione StruxureWare™ for Data Centers, potrete assicurare ai vostri clienti le massime prestazioni e l'affidabilità totale delle loro apparecchiature informatiche.

Per godere di tutti i vantaggi... basta aprire la scatola
Sono sempre di più i distributori interessati a creare questi sistemi; se non potete aspettare, cominciate immediatamente sfruttando i nostri progetti di riferimento per creare soluzioni personalizzate. Unendo tutti i componenti necessari per implementare e gestire dati e applicazioni, i vostri clienti otterranno immediatamente numerosi benefici:

1. Risparmio di tempo e garanzia di interoperabilità: eliminazione delle attività che richiedono tempo, ad esempio la progettazione, l'approvvigionamento dei componenti, la creazione di prototipi, l'esecuzione dei test e le inevitabili modifiche personalizzate, per risparmiare subito fino a 100 ore di lavoro e fino a 10 ore al mese per le attività di gestione.
2. Riduzione del TCO: fino al 50% di risparmio in 2 anni. Drastica riduzione del numero di dispositivi, software e strutture di servizio separate per ogni componente rispetto ai tradizionali ambienti non virtualizzati, con minimizzazione dei punti deboli, ottimizzazione della continuità operativa e riduzione dei requisiti di manutenzione.
3. Incremento dell'efficienza energetica: eliminazione del problema del "Server Sprawl", la sovrabbondanza di server e sistemi di storage sottoutilizzati, per ridurre i carichi energetici fino al 40% e risparmiare circa 3,5 MWh ogni anno. E per il raffreddamento, è possibile tagliare fino a 3 tonnellate di CO2 per ogni sede.
4. Riduzione dei costi di realizzazione: con l'implementazione di soluzioni già pronte, i vostri clienti possono cominciare immediatamente a recuperare gli investimenti infrastrutturali attuati, evitando i costi di realizzazione: inizialmente fino a 18.000 dollari per ogni sede, più 5.000-6.000 dollari per i riammodernamenti. Grazie alla riduzione dei materiali, inoltre, diminuiscono anche le emissioni di CO2.
5. Eliminazione dei costi di noleggio degli spazi IT sfruttando al massimo gli ambienti disponibili: questa soluzione richiede meno di 3 metri quadrati di spazio e i vostri clienti possono quindi guadagnare fino a 15 metri quadrati per ogni sede.
6. Riduzione dei problemi di installazione e di trasferimento: l'infrastruttura mobile e totalmente prefabbricata consente di ridurre a solo qualche ora i tempi di installazione e trasferimento, minimizzando o addirittura eliminando i tempi di inattività.
7. Minori esigenze di tecnici IT interni e riduzione dell'assistenza sul posto: gestione, controllo e monitoraggio remoto delle apparecchiature informatiche, per eliminare la necessità di disporre di personale specializzato e tagliare costi e tempi di trasferta sul posto.

Grazie alle architetture ben definite, alle soluzioni infrastrutturali convergenti come FlexPod e ad altri vantaggi, è possibile migliorare le previsioni e proporre un'infrastruttura adatta, proteggendo gli investimenti dei clienti nel lungo termine e creando future opportunità di vendita di servizi per incrementare i profitti.

Scopri come sviluppare il tuo business con le soluzioni FlexPod di Schneider Electric.
Ulteriori informazioni