• Come semplificare la pianificazione del Data Center online con i TradeOff Tools

Two men looking at a computer, sustainability consulting, sustainability reporting, big data analytics.
Come semplificare la pianificazione del Data Center online con i TradeOff Tools

Il Data Center Science Center di Schneider Electric™ ha sviluppato una serie di strumenti di pianificazione online di facile utilizzo. Indipendentemente dal fatto che il vostro cliente stia costruendo un nuovo Data Center, aggiungendo unità, migliorando l'efficienza, pianificando un progetto di consolidamento/virtualizzazione, tentando di ridurre le spese operative o rinnovando un Data Center esistente, questi strumenti possono risultare molto utili.

La maggior parte degli strumenti è costituita da una singola schermata, con un lato dello schermo per gli input e l'altro per gli output. Di seguito sono riepilogati alcuni degli strumenti TradeOff Tools™ disponibili e il supporto offerto:

  • Strumento di calcolo dell'efficienza del Data Center - Questo strumento mostra gli effetti delle varie decisioni di progettazione e condizioni operative sull'efficienza e i costi elettrici di un tipico Data Center generico. Quando l'utente immette i dettagli relativi alla configurazione di alimentazione e raffreddamento, lo strumento calcola i risultati in base a un modello a tre parametri testato e convalidato.
  • Strumento di calcolo dei costi energetici della virtualizzazione - Questo strumento illustra i risparmi energetici derivanti dalla virtualizzazione dei server all'interno del Data Center. Lo strumento consente di immettere dati relativi a carico, numero di server, costi energetici e altri elementi del Data Center. Come input è possibile immettere sia le caratteristiche attuali che quelle previste.
  • Strumento di calcolo dei costi di capitale - Attraverso l'identificazione di carico, ridondanza, densità e caratteristiche chiave di alimentazione e raffreddamento, questo strumento genera una stima del numero di rack e dello spazio fisico necessari, determinando anche i costi di capitale complessivi.
  • Strumento di calcolo dell'allocazione di energia e anidride carbonica delle apparecchiature informatiche – Questo strumento aiuta gli operatori di Data Center ad associare agli utenti IT i costi in termini di energia e anidride carbonica. Lo strumento aiuta gli utenti IT a prendere decisioni più avvedute sui costi, valutando opzioni quali la virtualizzazione e il ritiro dei server.

Accedi a tutti gli strumenti TradeOff Tools di Schneider Electric
Scopri di più