• Spectra HD 1080p: ora con zoom ottico 30X

Default Alternative Text
Spectra HD 1080p è la scelta ideale per le installazioni che hanno bisogno di una telecamera dome PTZ HD ad alte prestazioni.

Pelco™ by Schneider Electric™ presenta il nuovo sistema di posizionamento dome Spectra™ HD 1080p 30X che offre immagini più nitide con una risoluzione sei volte superiore a quella delle telecamere dome a definizione standard. Questa telecamera PTZ (pan/tilt/zoom) è ideale per applicazioni di sorveglianza presidiata nel settore dei trasporti e nelle aree urbane, così come nelle strutture sanitarie, scolastiche e ricettive.

La linea Spectra è simbolo di sicurezza in tutto il mondo. Per oltre 20 anni, questa famiglia di telecamere dome ad alta velocità è stata leader del settore e ha rappresentato il punto di riferimento per qualità dell'immagine, prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione e controllo di precisione. Con oltre un milione di pezzi venduti, le telecamere dome Spectra ora proteggono alcune delle aree più preziose in più di 160 paesi, oltre che tutta una serie di grandi strutture industriali, aeroporti commerciali, ponti ed edifici governativi, assicurando la sorveglianza urbana in numerose località del mondo. Oggi, Spectra HD fa un passo avanti in termini di qualità dell'immagine con Spectra HD 1080p, una telecamera ad alta definizione (HD) la cui cupola si avvale di una tecnologia ottimizzata che permette di sospenderla eliminando il rumore dovuto alle vibrazioni, dotata di zoom ottico 20X o 30X, zoom digitale 12X e un preciso controllo PTZ a 360º.

Ecco alcune delle principali caratteristiche del nuovo sistema Spectra HD 1080p 30X:

Adattabilità infinita
Spectra HD 1080p aiuta a vedere i dettagli più importanti quando definizione, fedeltà dei colori e nitidezza contano di più della semplice vista d'insieme. La maggiore risoluzione rispetto alle telecamere IP a definizione standard fornisce dettagli senza pari. Ideale per vedere e identificare caratteristiche specifiche come volti, targhe e carte da gioco (applicazioni gaming).

Qualità d'immagine superlativa
Spectra HD 1080p 30X assicura la massima nitidezza delle immagini grazie al suo sensore COMS Exmor™ da 1/2.8 pollici e allo zoom ottico integrato 30X che fornisce una risoluzione di 2.0 megapixel (Mpx) (1920x1080 a 30 ips). La telecamera è dotata anche di zoom digitale 12X che la rende ideale per ambienti in cui deve essere posizionata in alto o mettere a fuoco oggetti lontani.

Basata sulla tecnologia Sarix
Basata sulla piattaforma tecnologica Sarix™, è dotata di un'architettura a doppio processore per flussi garantiti e compressione H.264 di alto profilo. Spectra HD 1080p 30X funziona senza problemi nei sistemi di gestione video Pelco ma, grazie all'interfaccia di programmazione applicazioni (API) di Pelco, può essere integrata anche nei sistemi di gestione video di altri fornitori e lavorare con software e sistemi di terzi grazie allo standard aperto ONVIF™ Profile S.

Pendente robusto, dome ad elevata precisione ottica 
Il robusto pendente di Spectra HD 1080p 30X elimina le leggere vibrazioni che possono verificarsi in particolari installazioni, garantendo un'immagine migliore. La tecnologia avanzata e la precisione ottica della dome assicurano una qualità d'immagine superiore in tutto il campo visivo.

Nove strumenti analitici integrati
Il sistema Spectra HD 1080p 30X è dotato di una serie di avanzati strumenti analitici integrati, tra cui AutoTracker, una funzionalità che consente agli utenti di definire le dimensioni dell'oggetto di interesse e di seguirlo per tutta la rotazione a 360º della telecamera. Altri strumenti analitici sono quelli di rilevamento di oggetti abbandonati, movimento adattativo, sabotaggio telecamera, movimento direzionale, rilevamento vagabondaggio, conteggio oggetti, rimozione oggetti e identificazione veicoli fermi.

Tutte le telecamere Spectra HD sono dotate delle seguenti funzioni:

  • Capacità di controllare e monitorare video su reti IP
  • Nove strumenti analitici integrati, tra cui AutoTracker e rilevamento del movimento adattativo
  • Standard IP aperti
  • Compatibilità ONVIF (30X Profile S; 20X ONVIF 1.02)
  • Due flussi video simultanei: H.264 doppio e MJPEG scalabile
  • Supporta: TCP/IP, UDP/IP (Unicast, Multicast IGMP), UPnP, DNS, DHCP, RTP, NTP e altro
  • Slot di espansione USB per accessori di allarme e audio Pelco
Spectra HD 1080p offre anche le seguenti funzioni:
  • rapporto d'aspetto 16:9, risoluzione 1920x1080 a 30/25 ips (NTSC/PAL)
  • 2.0 Mpx, zoom ottico 20X o 30X, zoom digitale 12X
  • Brandeggio continuo a 360° a 280° al secondo
  • 16 percorsi preimpostati, 255 preset dome, 32 aree oscurate
  • Ampia gamma dinamica (WDR)

Scopri di più su High Definition IP Dome Positioning System della famiglia Spectra HD.
Approfondisci