• Quali solo le tendenze attuali nella gestione dei Data Center?

Two men looking at laptop computer in a network data center, energy management software, energy efficiency.
Scoprite le tecnologie più recenti per ottimizzare il tempo di disponibilità attraverso corsi gratuiti, online e on-demand.

Con l'evoluzione della tecnologia dei Data Center, cambiano anche le sfide da affrontare — soprattutto in termini di alimentazione e raffreddamento. Ovunque, i professionisti sono alla ricerca di consulenti esperti e imparziali per espandere le loro conoscenze avvalendosi, nel contempo, di nuove soluzioni. Oltre 350.000 professionisti IT hanno trovato queste competenze alla Energy University™, una risorsa di formazione gratuita e online che propone più di 200 corsi su Data Center ed efficienza.

Ecco alcuni degli argomenti più discussi...

1. Virtualizzazione

La virtualizzazione può avere un impatto significativo sull'infrastruttura fisica del Data Center, considerando la maggiore densità di alimentazione, il diverso consumo energetico e la distribuzione dei carichi di picco. Un efficace monitoraggio dell'alimentazione è essenziale. Scoprite come gestire in modo più efficiente il vostro ambiente virtualizzato in Virtualization: The Engine Behind Cloud Computing.

2. Computing ad alta densità
I server blade vanno spesso a formare rack ad alta densità di apparecchiature che richiedono più alimentazione e generano più calore ma i problemi dell'infrastruttura possono impedire un adeguato apporto di alimentazione e raffreddamento alle aree ad alta densità. Scoprite qual è il modo migliore di installare i server blade in High Density: Planning for Integrating Blade Servers into Existing Data Centers.

3. Sale server 

Le piccole sale server (fino a 10 kW di carico IT) e gli spazi IT non tradizionali hanno spesso problemi di disorganizzazione, sicurezza, calore e spazio. Se volete qualche utile suggerimento per migliorare alimentazione, raffreddamento, rack, sicurezza fisica, monitoraggio e illuminazione, leggete il nostro white paper Deploying IT Equipment in Small Server Rooms and Branch Offices.

4. Armadi di cablaggio 

Non aspettate che le apparecchiature si guastino o si surriscaldino per ottimizzare il raffreddamento dei vostri armadi di cablaggio IT. Giocate d'anticipo! Scoprite come assicurare la compatibilità con i carichi previsti, prevenire il sovradimensionamento e massimizzare l'efficienza in Cooling Strategies for IT Wiring Closets and Small Rooms.

5. Software DCIM

Da centri di costo, i Data Center stanno diventando strumenti di creazione di valore. In questo, il software DCIM (Data Center Infrastructure Management) può svolgere un ruolo importante. Scoprite cosa può significare per la vostra attività in How DCIM Software Improves Planning and Cuts Operational Costs.

La tecnologia pone continuamente nuove sfide ai Data Center. Per rimanere informati, affidatevi ai corsi gratuiti e aggiornati della Energy University.

Consultate il nostro catalogo completo di corsi Energy University e registratevi gratuitamente.
Ulteriori informazioni