• L'importanza della sicurezza e della continuità dell'alimentazione

Default Alternative Text
Le soluzioni UPS flessibili garantiscono la protezione delle applicazioni critiche.

Vista l'importanza fondamentale delle comunicazioni e dell'elettronica in molte applicazioni critiche, oggi è essenziale proteggere continuamente la qualità e la disponibilità dell'alimentazione elettrica. Specialmente nei settori industriali sensibili, ad esempio gli ambienti marittimi, gli aeroporti e gli ospedali, un'interruzione anche breve dell'alimentazione può causare gravi danni e mettere a repentaglio la vita umana.

Sicurezza e prestazioni di livello superiore

Schneider Electric™ propone una vasta gamma di UPS per applicazioni particolari, progettati per soddisfare le esigenze di settori con particolari requisiti mission-critical, standard specifici e condizioni ambientali variabili.

In questi ambienti particolarmente difficili, l'UPS può essere installato in prossimità di un'apparecchiatura critica per ottenere una protezione integrata e decentralizzata che migliora la qualità dell'energia e garantisce la conformità. Queste soluzioni proteggono impianti, apparecchiature elettroniche e processi digitali dai blackout improvvisi, garantendo la continuità del servizio.

Soluzioni specifiche per requisiti specifici

Cosa rende speciali queste soluzioni? L'architettura flessibile si adatta rapidamente a svariate applicazioni, riducendo al minimo il lavoro di progettazione. Ogni soluzione è progettata per soddisfare requisiti specifici:

  • Problematiche ambientali, ad esempio temperature estreme, presenza di umidità, condensa, sabbia, sale o polvere
  • Caratteristiche elettriche variabili, ad esempio connettori e cavi, fonti di alimentazione e irregolarità dei carichi, ampio range di tensione e molteplici ingressi e uscite
  • Autonomia prolungata, tempi di ricarica più rapidi e nuove sostanze chimiche per le batterie
  • Ingombri e metodi di montaggio specifici per questi requisiti di applicazione speciali
  • Adattamenti meccanici riguardanti la dimensione, il peso, il tipo di alloggiamento e il cablaggio
  • Impostazioni preconfigurate e accessori preinstallati per il controllo, la connettività, i protocolli di comunicazione e il monitoraggio

Offriamo la soluzione di protezione dell'alimentazione più adatta ai requisiti delle applicazioni e degli ambienti critici, per garantire una disponibilità ininterrotta dove ce n'è più bisogno: sistemi UPS specifici per ambienti industriali sensibili; imbarcazioni, banchine e piattaforme offshore; turbine eoliche ed energie rinnovabili; comunicazioni di rete wireless; ambienti gravosi con requisiti UL Listing; configurazioni speciali per i trasporti, gli ospedali, le banche e il retail basato sul cloud.

Scoprite le soluzioni UPS specifiche per la protezione delle vostre applicazioni critiche.
Ulteriori informazioni