Default Alternative Text
Schneider Electric Italia

Benvenuti nel nostro sito.

    • Casual team discussing energy and sustainability around a computer, sustainability consulting

      Servizi per l’energia e per la sostenibilità

      Un'azienda deve essere prima di tutto sostenibile, attenta ai consumi energetici e oculata nell'uso delle risorse. Per concretizzare quest'idea, affidati ai nostri servizi per l'energia e la sostenibilità, inclusa la gestione dei big data.

      Approfondisci Tieniti informato sulle tendenze attuali
      • Siete preparati per la gestione dei big data relativi a energia e sostenibilità aziendale?

        Scoprite in che modo una piattaforma cloud a livello aziendale può raccogliere e aggregare i dati a livello di azienda per finalità di analisi, con l'obiettivo di perseguire l'efficienza e la riduzione dei costi

        Overview shot of two pairs of hands reviewing big data analytics in forms of charts and graphs on paper and a tablet, sustainability reporting.

        Le sfide

        Occorre incrementare la trasparenza nell'azienda e soddisfare i requisiti di efficienza energetica e disponibilità sia all'interno che all'esterno. Priorità principali: ridurre i costi di esercizio e i rischi della volatilità dei costi energetici, garantire l'affidabilità delle risorse energetiche. Per realizzare gli obiettivi è indispensabile disporre dei dati corretti per definire con precisione lo stato attuale e assegnare le priorità ai progetti finalizzati all'ottimizzazione dell'efficienza delle risorse. Per realizzare questi obiettivi occorre limitare le risorse umane e finanziarie.
        Commercial building with lots of windows for energy efficiency, smart buildings in smart cities.

        Incrementate l'efficienza e la produttività aziendale

        I fatti

        • Blue earth Europe-Africa icon In Europa i prezzi del gas naturale sono aumentati di oltre il 50% in un solo anno
        • Default Alternative Text L'86% delle aziende utilizza Excel per monitorare i dati dei servizi pubblici, ma solo il 33% è soddisfatto, mentre l'88% dei fogli elettronici contengono errori.