• Two physicians reviewing big data analytics, facility management software.

    Infrastruttura e aumento dell'efficienza

    Ottimizzare l'efficienza per favorire il ROI

    • Case study Fare leva sull'efficienza per supportare risparmi e sostenibilità

      Un'azienda nordamericana leader in abbigliamento sportivo si è rivolta a Schneider Electric per esaminare i processi di produzione presso il suo stabilimento più grande. I nostri tecnici hanno identificato misure di conservazione delle risorse (RCM) che, oltre a permettere di risparmiare su energia e risorse, avrebbero consentito di ridurre i costi. Nel suo report finale, Schneider Electric ha riepilogato queste misure, elaborato una proiezione dei possibili risparmi presso strutture simili e definito i vantaggi potenziali a livello aziendale.

      A businessman facing a group of people at a meeting, sustainability consulting.
    • Case study Fare leva sugli incentivi per abbattere i costi dei progetti

      Negli ultimi tre anni, una catena nazionale di farmacie ha intrapreso migliaia di progetti volti a ottimizzare l'efficienza. Oltre a fornire raccomandazioni sulla priorità di tali progetti, Schneider Electric ha gestito anche le pratiche di accesso agli incentivi per oltre 1250 progetti. Dal 2012, il nostro team Incentive Services ha consentito di recuperare 1,6 milioni di dollari e si sta attualmente occupando di incentivi per altri 530.000 dollari.

      Industrial crane used for constructing new smart buildings in a smart city (smart city concept).
    • In prima linea nella certificazione IS0 50001

      Per raggiungere il suo obiettivo di ridurre del 25% l'intensità energetica presso 26 stabilimenti statunitensi, Schneider Electric si è mossa per ottenere la certificazione ISO 50001 e farne il quadro di riferimento per una maggiore efficienza energetica. Avendo intrapreso numerosi progetti critici di efficienza energetica negli ultimi dieci anni, Schneider Electric è riuscita a ridurre il consumo di energia del 28% (37% dal 2004 a oggi) e ha ottenuto la certificazione IS0 50001.

      Smiling salesman in electronics store, sustainability services, digital economy.
    • Meccanismi di finanziamento innovativi

      Una grande università del sud-ovest con una limitata capacità di spesa aveva assolutamente bisogno di significativi lavori di ammodernamento. I contratti a garanzia di rendimento proposti da Schneider Electric hanno fornito una soluzione innovativa. Grazie a questi contratti, l'università ha intrapreso i lavori necessari finanziandoli a lungo termine con i risparmi garantiti sui costi energetici per tutta la durata del periodo di rimborso.

      College graduate looking at college building
      Apartment building currently under construction with expansion, smart buildings, smart city.

      Le sfide

      L'ottimizzazione del consumo di energia e risorse aiuta a ridurre i costi ma, dopo aver raccolto i “frutti più bassi”, individuare le opportunità di efficienza può diventare difficile. A seconda delle macchine e dei processi presenti negli stabilimenti di produzione, il potenziale di ottimizzazione ed efficienza può variare notevolmente. Tuttavia, anche se identificare e mettere in ordine di priorità i vostri progetti di efficienza può essere una sfida, il risparmio di energia si traduce sempre in reali vantaggi economici.
      A view of a college brick smart building during the Autumn season.

      Infrastruttura e aumento dell'efficienza

      Progetti di efficienza mirati, con ritorno sull'investimento misurabile e verificabile.

      Perché collaborare con Schneider Electric?

      • Default Alternative Text Riduzione del consumo di energia Supporto end-to-end verso l'efficienza Le competenze dei nostri professionisti sono a disposizione dei clienti che vogliono ridurre i loro consumi energetici. Disponiamo di soluzioni per ogni fase del progetto, senza dimenticare i meccanismi di finanziamento e i servizi di accesso agli incentivi.
      • Default Alternative Text Perseguire la sostenibilità Migliorare il portafoglio “green” Consumare meno energia è un'azione responsabile dal punto di vista ambientale ma è anche vantaggiosa a livello fiscale. Gli specialisti di Schneider Electric possono ottimizzare tutti i vantaggi legati all'efficienza energetica con servizi che spaziano dalle soluzioni basate su energie rinnovabili all'assistenza per la certificazione energetica degli edifici.

      Fatti

      • Default Alternative Text 5-15%: intervallo percentuale della possibile riduzione dei consumi nelle aziende attraverso iniziative di ottimizzazione dell'efficienza.
      • Default Alternative Text L'efficienza energetica è il metodo più semplice, più conveniente e più efficace per risparmiare sui costi.
      • Default Alternative Text 20 miliardi di dollari: risparmi previsti se l'efficienza energetica negli edifici commerciali e industriali migliorasse del 10%.
      • Default Alternative Text 5%: efficienza ottenibile mediante semplici cambiamenti comportamentali.