• A creative team holding a meeting regarding a windmill, renewable energy, energy efficiency, sustainability consulting.
    Soluzioni end-to-end per la sostenibilità aziendale

    Servizi di sostenibilità

    • La nostra partnership con SAC per sviluppare la versione 2.0 della piattaforma web Higg Index

      Schneider Electric ha sviluppato la piattaforma tecnologica per lo strumento di misura Higg Index della Sustainable Apparel Coalition che aiuta le aziende a standardizzare il modo in cui misurano e valutano le prestazioni ambientali dei prodotti tessili attraverso tutta la catena di fornitura, a livello di marchio, prodotto e stabilimento.

      A man using a tablet in front of a nearly finished constructed building, internet of things, smart city.
    • Condividiamo la vostra passione per la sostenibilità aziendale

      Il CEO Jean-Pasal Tricoire condivide le sue riflessioni sulla sostenibilità.

      Two business men in suits shaking hands, sustainability in business, sustainability consulting.

      Le sfide

      La domanda di trasparenza da parte delle aziende è sempre più forte. Azionisti, clienti, collaboratori e gli altri soggetti interessati chiedono tutti di riferire sull'andamento dei parametri di sostenibilità. È quindi necessario sviluppare una strategia e implementare progetti di efficienza che forniscano risultati misurabili. Occorre mitigare i rischi e perseguire l'innovazione e le prestazioni finanziarie.
      Aerial view of the Chicago skyline at night, smart city, city scape

      Soluzioni end-to-end per la sostenibilità aziendale

      Facciamo tutto noi! Per aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità, possiamo occuparci della definizione della strategia, della raccolta e dell'analisi dei dati e della realizzazione del progetto.

      Perché collaborare con Schneider Electric?

      • Default Alternative Text Sviluppo delle strategie di sostenibilità Possiamo elaborare strategie complete che aiutano i clienti a capire dove si trovano oggi, dove vogliono arrivare e come arrivarci.
      • EcoXpert icon Perseguimento dell'efficienza e sostegno dei risultati Possiamo implementare soluzioni che riducono il consumo di energia e acqua, oltre che la produzione di rifiuti, aiutando i clienti a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità. Successivamente, possiamo continuare a monitorare e comunicare i risultati per assicurare il sostegno dei progressi effettuati e individuare nuove opportunità di efficienza.

      Fatti

      • SE Default icon L'84% dei CEO conferma che ora la sostenibilità viene discussa e perseguita a livello di consiglio di amministrazione.
      • SE Default icon Il 76% dei CEO ritiene che l'integrazione della sostenibilità nelle attività quotidiane favorisce la redditività e apre la strada a nuove opportunità
      • SE Default icon Il 93% dei CEO è convinto che la misura dell'impatto totale di un'organizzazione consente di assumere decisioni migliori e accresce la reputazione dell'azienda, rispetto al solo utilizzo dei risultati finanziari.
      • SE Default icon Dal 2006, le aziende CDLI (Carbon Disclosure Leadership Index) hanno prodotto un valore più che doppio rispetto alle aziende Global 500.