• Default Alternative Text

    Industria 4.0

    Il Governo Italiano, ben cosciente del vantaggio competitivo che lo Smart Manufacturing può dare all’industria italiana, ha lanciato un piano ambizioso di supporto all’investimento privato chiamato “Industria 4.0”.

  • Default Alternative Text

    Smart Manufacturing

    Nell’era della digitalizzazione, una Smart Manufacturing Enterprise può sfruttare l’interconnessione dei sistemi per ottimizzare l’efficienza energetica e produttiva, e ridurre le emissioni inquinanti nell’atmosfera.

  • Default Alternative Text

    Innovation at every level

    Le soluzioni Ecostruxure di Schneider Electric portano ad una nuova dimensione dell’energia e dell’automazione con prodotti connessi, edge control e apps, analytics e servizi digitali.

  • Default Alternative Text

    Innovation Story

    L’innovazione e lo sviluppo di nuove tecnologie sono al centro della nostra strategia. Scopri il nostro percorso di innovazione.

    Piano Industria 4.0

    5/25/2017

    Default Alternative Text

    Il Piano Nazionale Industria 4.0 intende incentivare il passaggio dell’Industria italiana verso quella che viene comunemente definita la "Quarta rivoluzione industriale".

    Smart Manufacturing

    5/25/2017

    Default Alternative Text

    Smart Manufacturing è una trasformazione che offre alle aziende grandissime opportunità; in ambito industriale, significa spostare il focus dall’automazione industriale tradizionale ad un nuovo modo di concepire la produzione industriale, più flessibile, efficiente e intelligente.

    Ecostruxure

    5/25/2017

    Default Alternative Text

    All’interno della piattaforma EcoStruxure trovano spazio e integrazione tutte le diverse piattaforme chiave per il settore industriale, sia per quanto riguarda l’impianto produttivo sia per quanto riguarda la sua gestione efficiente in quanto edificio, la sua infrastruttura tecnologica (data center) e la distribuzione dell’energia.La nuova definizione di Ecostruxure prende il nome di “Innovation at Every Level”.