• Default Alternative Text

    StruxureWare Data Center Expert

    • Letture

      • Read more about Schneider Electric solutions

        Nel 2014, Gartner ha designato Schneider Electric come LEADER nei sistemi di gestione dell'infrastruttura dei Data Center

        Schneider Electric è stata orgogliosa di attestarsi al primo posto nel Magic Quadrant di Gartner, un report stilato dalla più importante società di ricerca e consulenza IT. La valutazione di Magic Quadrant, basata su un rigoroso processo che abbraccia diversi mesi, si traduce in una classifica dei fornitori che rispondono a determinati criteri in un importante settore tecnologico.  Leggete il report completo di Gartner.

        Ulteriori informazioni
      • Read more about Schneider Electric solutions

        StruxureWare Data Center Expert - Scheda

        Una brochure dettagliata per la piena comprensione di StruxureWare Data Center Expert.

        Ulteriori informazioni
      • Read more about Schneider Electric solutions

        White Paper n. 118 - Virtualizzazione e cloud computing: ottimizzare alimentazione, raffreddamento e gestione per massimizzare i vantaggi

        La virtualizzazione dell'IT, il motore del cloud computing, può avere conseguenze significative sull'infrastruttura fisica del Data Center. Le densità di alimentazione più elevate che spesso ne conseguono possono creare problemi alle capacità di raffreddamento di un sistema esistente. Una riduzione del consumo energetico complessivo che, in genere, si ottiene dal consolidamento dei server potrebbe in realtà peggiorare il valore PUE (Power Usage Effectiveness, efficienza di utilizzo dell'alimentazione) del Data Center. I carichi dinamici che variano nel tempo e nella posizione possono aumentare il rischio di incorrere in tempi di inattività se lo stato dell'alimentazione e del raffreddamento a livello di rack non viene compreso e tenuto in considerazione. Infine, la tolleranza agli errori propria di un ambiente altamente virtualizzato potrebbe sollevare dubbi sul livello di ridondanza necessario nell'infrastruttura fisica. In questo documento vengono quindi descritti questi effetti particolari della virtualizzazione e le possibili soluzioni o i metodi per gestirli.

        Ulteriori informazioni
      • Read more about Schneider Electric solutions

        White Paper n. 173 - Criteri di alimentazione e raffreddamento dell'ambiente IT nei Data Center in colocation

        I potenziali clienti di Data Center in colocation vedono come limitanti le best practice riguardanti alimentazione e raffreddamento. Tuttavia, una politica efficace in questo senso può ridurre i tempi di inattività dovuti a sovraccarico termico ed errore umano, minimizzare la capacità inutilizzata e ottimizzare l'operatività dello spazio noleggiato, evitando il bisogno di sovradimensionarlo e i relativi costi. Questo documento esamina alcune delle cause di mancato utilizzo delle capacità in termini di alimentazione, raffreddamento e spazio nei Data Center in colocation e spiega in che modo la distribuzione dell'alimentazione dei rack ad alta densità, il contenimento dell'aria e una serie di altre pratiche migliorano disponibilità ed efficienza. Al suo interno, sono riportati anche alcuni esempi di politiche d'uso accettabile che affrontano questi problemi.

        Ulteriori informazioni
      • Read more about Schneider Electric solutions

        White Paper n. 170 - Evitare gli errori comuni nella valutazione e nell'implementazione di soluzioni DCIM

        Generalmente, le aziende traggono grandi vantaggi dagli investimenti in software DCIM (Data Center Infrastructure Management) ... ma non tutte. Come evidenziato da una serie di studi, esistono alcune insidie che gli utenti finali dovrebbero evitare in fase di valutazione e implementazione di soluzioni DCIM. La scelta di una soluzione inadeguata o di processi non idonei e la mancanza di uno studio approfondito possono minare la capacità di una soluzione di fornire il valore che dovrebbe. Questo documento tratta le insidie più comuni e spiega come evitarle.

        Ulteriori informazioni
      • Read more about Schneider Electric solutions

        White Paper n. 107 - Usare il software di gestione dell'infrastruttura dei Data Center per migliorare la pianificazione e ridurre i costi di esercizio

        I Dirigenti d'azienda esercitano una sempre maggiore pressione sui Manager IT per convertire i Data Center da centri di costo in risorse in grado di generare valore per l'impresa. Permettendo all'azienda di rispondere più rapidamente alle domande di mercato, i Data Center possono avere un impatto significativo sui profitti. Questo documento dimostra, attraverso una serie di esempi, in che modo gli strumenti software di gestione dell'infrastruttura del Data Center possono semplificare i processi operativi, ridurre i costi e rendere più rapida la comunicazione delle informazioni.

        Ulteriori informazioni
      • Read more about Schneider Electric solutions

        White Paper n. 161 - Allocazione dei costi energetici e delle emissioni di anidride carbonica dei Data Center per gli utenti IT

        Per misurare e allocare agli utenti IT i costi energetici e le emissioni di anidride carbonica sono necessari software sofisticati e strumenti complessi? O esistono metodi più semplici ed economici? Qual è il grado di precisione necessario? Questo documento illustra le strategie di allocazione dei costi energetici e delle emissioni di anidride carbonica e il loro livello di precisione, dimostrando quanto sia facile e poco costoso per Data Center di ogni tipo - grande o piccolo, nuovo o vecchio - allocare costi ed emissioni ma sottolineando anche quanto aumentano spese e complessità e quanto scende il ROI quando si specifica un livello di precisione eccessivo.

        Ulteriori informazioni
      • Read more about Schneider Electric solutions

        White Paper n. 171 - L'infrastruttura fisica del Data Center: considerazioni derivanti dal confronto tra possesso ed esternalizzazione

        Quando si tratta di decidere se aggiornare un Data Center esistente, costruirne uno nuovo o noleggiare uno spazio in colocation, è necessario ragionare su criteri sia quantitativi che qualitativi. Il TCO a 10 anni può far propendere per l'aggiornamento o la costruzione ma questo documento dimostra che i benefici economici dipendono anche dalle esigenze legate a flusso di cassa, punto di pareggio di cassa, tempo di implementazione, durata prevista del Data Center, requisiti regolamentari e altri fattori strategici. Questo documento spiega come valutare tali fattori chiave per assumere la decisione migliore.

        Ulteriori informazioni
    • Nozioni utili

      Blog DCIM


      Volete saperne di più sulla gestione dei Data Center e sulle novità del settore? Seguite le nostre discussioni sui sistemi DCIM. Ulteriori informazioni

      Comunità di supporto per StruxureWare for Data Centers


      Avete bisogno di assistenza con un'applicazione software o volete ulteriori informazioni su come utilizzarla?  Per avere immediatamente le risposte e l'aiuto che cercate per le applicazioni software, visitate il nostro sito di supporto online. Ulteriori informazioni
    • Video

      • DCIM, the Data Center Manager and the Software Defined Data Center

        The rise of DCIM and the Software Defined Data Center may mean the Data Center Manager will manage IT equipment in the future as the IT focus shifts to abstracted or virtualized IT provision.

      • 10 Real World Scenarios Where DCIM Matters

        Whether you're unfamiliar with DCIM's benefits, or you're already considering implementing it, watch this interesting and informative whiteboard video to learn how DCIM will make an essential difference in your data center.

      • Full Data Center Visibility with StruxureWare for Data Centers

        Reduce energy consumption, improve efficiency and meet reporting obligations with StruxureWare for Data Centers software suite from Schneider Electric.

      • Overcome Big Challenges with StruxureWare for Data Centers

        Data Center Operators: Do you want to drive business performance, while conserving enterprise resources? You can, with the StruxureWare for Data Centers software suite, from Schneider Electric.