• Default Alternative Text

    EFFICIENZA ENERGETICA

    La domanda di energia aumenterà del 50% entro il 2050. Dobbiamo dimezzare le emissioni di CO2 e per farlo occorre diventare 3 volte più efficienti, risparmiando, conservando e gestendo in modo intelligente l’energia.

    Default Alternative Text

    Le sfide

    L'efficienza energetica è il metodo più rapido, economico e pulito per ridurre il consumo energetico. Ogni fonte di consumo energetico - elettricità, illuminazione, riscaldamento, motori elettrici, così come sistemi di condizionamento - deve essere gestito in modo attivo se si vogliono ottenere risparmi energetici consistenti e prolungati nel tempo. Schneider Electric offre una vasta gamma di soluzioni tecnologiche integrate e connesse che consentono di automatizzare gli impianti, di monitorare in ogni istante il loro stato e di ottimizzare il loro consumo energetico.

    Fatti

    • Blue Graph Down icon Con il Protocollo di Kyoto i paesi industrializzati si sono impegnati a ridurre le emissioni di CO2 del 5.2% entro il 2012 e del 75% entro il 2050.
    • Default Alternative Text La sostenibilità è al centro della strategia di Schneider Electric, che in occasione del COP21 si è fissata ambiziosi obiettivi di sviluppo sostenibile e in Italia opera come ESCo certificata con i suoi EGE.
    • Blue leaf icon Il piano “3x20 entro il 2020” adottato dall’UE prevede: la riduzione del 20% delle emissioni di CO2, la riduzione del 20% dei consumi energetici, il raggiungimento del 20% dell’energia prodotta da fonti rinnovabili.
    • Default Alternative Text Il D.M. del 26/06/2015 ha introdotto l’obbligatorietà dei sistemi di automazione e controllo negli edifici ad uso non residenziale, sia per nuove costruzioni che per ristrutturazioni.
    • Blue ruler icon Il D.Lgs 102/2014 prevede un programma per rendere più efficiente il patrimonio edilizio pubblico e obbligo di audit energetico ogni 4 anni per grandi aziende ed energivori.
    • Default Alternative Text Lo standard ISO 50001:2011 fornisce alle organizzazioni del settore pubblico e privato strategie di gestione per aumentare e migliorare l’efficienza energetica e ridurre costi.

    Un'offerta di valore

    • Default Alternative Text Schneider Electric, specialista globale nella gestione dell’energia e dell’automazione, ha sviluppato una serie di servizi e soluzioni specifiche per migliorare l’efficienza dei vostri impianti dal punto di vista energetico.
    • Default Alternative Text I nostri prodotti e le nostre soluzioni sono presenti in ogni anello della catena energetica e permettono di ottenere fino a un 30% di risparmio sui consumi di energia.
    • Business case Parco dello Sport di Arzignano

      Scopri in che modo la tecnologia Schneider Electric e il supporto dei partner EcoXpert hanno reso possibile il contenimento dei consumi energetici dell’80% e il raggiungimento della classe A dell’edificio secondo lo standard EN15232.

      Ulteriori informazioni
    • Business case iQuadro vi connette al risparmio energetico

      Scoprite in che modo la tecnologia Schneider Electric e il supporto dei partner EcoXpert hanno reso possibile l’automazione della sede della Motorizzazione Civile con una notevole riduzione dei costi operativi e di gestione.

    • Business case Efficienza energetica: Coca-Cola HBC Italia

      Coca-Cola HBC Italia ha intrapreso un percorso di collaborazione con Schneider Electric per identificare ed eliminare gli sprechi energetici negli impianti di produzione.

    • X-LAB il laboratorio delle soluzioni Schneider Electric

      X-Lab si trova a Stezzano, sede principale del Gruppo Schneider Electric in Italia. Lo spazio, visitabile su richiesta dai nostri clienti, mostra demo live di soluzioni per la gestione intelligente dell’energia e dell’automazione.