• A nurse smiling at the camera as she washes her hands before surgery in hospital, healthcare solutions.

    Soluzione Operating Theatre Insight

    Two medical personnels in surgery, healthcare solutions, patient safety, green hospital.

    Le sfide

    L'affidabilità dell'alimentazione elettrica è fondamentale nelle sale operatorie. Blackout o corto circuiti possono rivelarsi fatali per i pazienti. Il personale medico deve concentrarsi sugli interventi chirurgici e non sui problemi delle apparecchiature o dell'infrastruttura.
    Se si verifica un evento, per ridurre al minimo le responsabilità e i rischi che l'evento si ripeta occorrono informazioni di monitoraggio complete.
    • Le soluzioni

      Con la soluzione Operating Theatre Insight, Schneider Electric garantisce una distribuzione sicura dell'alimentazione per migliorare le prestazioni delle sale operatorie. La soluzione è totalmente conforme alle nuove normative e garantisce alle sale operatorie un'alimentazione elettrica sicura e isolata. Sia i progetti che i prodotti sono totalmente conformi ai requisiti delle sale operatorie e la loro affidabilità è ampiamente collaudata.

      Il sistema segnala in tempo reale al personale medico e di manutenzione eventuali problemi elettrici nella sala operatoria. Controlla l'ambiente della sala operatoria, registra tutti gli eventi che si verificano (e i relativi dati) e fornisce rapporti personalizzati per tracciare tali eventi.

      Il sistema fornisce informazioni critiche alle persone giuste al momento giusto, per cui è indispensabile per la continuità operativa e per il ripristino a seguito di problemi, è utile per ridurre al minimo le interruzioni e la confusione e garantisce la tracciabilità totale degli eventi. L'offerta comprende un quadro elettrico, un sistema informatico con trasformatore di isolamento e monitoraggio dell'isolamento, una fonte di alimentazione di sicurezza automatica, un UPS con schermo a sfioramento opzionale e l'integrazione con il sistema di gestione dell'edificio.

    • Un'offerta di valore

      Con la soluzione Operating Theatre Insight, Schneider Electric migliora la sicurezza dei pazienti garantendo alle sale operatorie una fonte di alimentazione disponibile e di qualità.

    • Differenziazione

      Schneider Electric è specialista globale nella gestione dell'energia ed è una delle più importanti aziende nel settore building, grazie alla profonda competenza nelle soluzioni dedicate alla gestione dell'energia. Schneider Electric propone una vasta gamma di soluzioni per le strutture sanitarie, per la gestione degli edifici e dell'alimentazione, la sicurezza e le risorse informatiche. In qualità di fornitore di sistemi e servizi completi, Schneider Electric garantisce la massima produttività negli ospedali.

    Vantaggi

    • Surgeons in operating room at a green hospital, patient safety, healthcare solutions.
      • Tracciabilità al 100% degli eventi elettrici e ambientali, per ridurre al minimo le responsabilità
    • Female doctor in scrubs with head light in surgery at green hospital, patient safety, healthcare solutions.
      • “Affidabilità del 99,9998% dell'alimentazione elettrica delle sale operatorie”.