• Aerial View Of Water Treatment Plant In Dekalb Illinois, water management.

    Water and waste water

    Le aziende che si occupano della desalinizzazione e del trattamento delle acque reflue forniscono acqua pulita alle comunità di tutto il mondo. Siamo in grado di fornire un contributo essenziale per migliorare la sicurezza e l'efficienza.

    Scopri di più
    • Referenze cliente e risorse Anglian Water: Schneider Electric contribuisce all’efficienza della gestione delle risorse idriche

      Anglian Water è la più grande azienda nel settore idrico e del trattamento delle acque reflue in Inghilterra. Scopri come un sistema integrato per la gestione delle fuoriuscite e della pressione aiuta questa utility a ridurre i costi di gestione delle perdite idriche e a rispettare la conformità con le normative.

    • White Paper Tre fasi per ridurre il Total Cost of Ownership nei sistemi di pompaggio

      Scoprite il modo in cui l’ottimizzazione del processo ha trasformato l’impianto di trattamento delle acque reflue di Fritzens da consumatore a produttore di energia grazie alle soluzioni Schneider Electric.

      Approfondimenti sul white paper (PDF, 660 kB)
      Default Alternative Text
    • Referenze Cliente Impianto di desalinizzazione di Sydney: i vantaggi di un unico fornitore per tutte le esigenze

      L’impianto di desalinizzazione da 250 milioni di litri al giorno della città di Sydney risparmia circa 1500 MWh al mese grazie al nostro sistema uniforme del controllo dei processi con una perfetta integrazione tra i componenti e un approccio olistico.

      Approfondisci
      Hydro electric dam with grassland and hills, water management, energy efficiency.
    • White Paper Tre passaggi per ridurre il costo totale di proprietà (TCO) dei sistemi di pompaggio

      I costi per l’utilizzo dell’energia elettrica sono diventati una parte sempre più grande del costo totale di proprietà (TCO) per i sistemi di pompaggio industriali. Questo documento spiega come Schneider Electric può contribuire a ridurre il TCO a fronte di un investimento limitato.

      Approfondisci
      Hydro electric dam with grassland and hills, water management, energy efficiency.
      Water leaking from a joint between two large pipes, water management.

      Le sfide

      Schneider Electric aiuta ad affrontare i problemi chiave del settore idrico: manutenzione/modernizzazione delle infrastrutture, riduzione dei costi energetici e di esercizio, conformità alle sempre più numerose normative, sicurezza del sito e dei dati e molto altro.

      Fatti

      • Blue earth icon Oltre il 40% della popolazione mondiale vive in condizioni di stress idrico
      • Blue drinking water icon È previsto un aumento della domanda d'acqua di oltre il 55%
      • Blue earth Europe-Africa icon Oltre il 50% delle acque superficiali in Europa è al di sotto del cosiddetto "buono stato ecologico"
      • Blue general danger icon Ogni anno, le più importanti perdite d'acqua negli Stati Uniti equivalgono a 6,5 Gm3 (potrebbero servire una popolazione di 200 milioni di persone)
      • Blue Energy icon L'8% dell'energia globale viene consumata dai processi delle reti idriche e di trattamento industriale dell'acqua potabile e delle acque reflue
      • Blue lightning icon Negli ultimi 20 anni, le inondazioni sono aumentate di quattro volte

      Un'offerta di valore

      • Default Alternative Text Ottenete di più dalle vostre infrastrutture e dalle risorse idriche Aiutiamo a trattare e fornire acqua più sicura 24 ore su 24, 7 giorni su 7, a minori costi di esercizio e impiegando meno energia
      • EcoXpert icon Offriamo efficienza per tutto il ciclo idrico Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell’energia e dell’automazione con prodotti, soluzioni e servizi, dall'interruttore al più complesso sistema di gestione. Abbiamo referenze in ciascuna area del ciclo idrico che testimoniano le nostre performance.