• Businessman by a window

    Soluzioni Process Automation

  • Produzione di formaggi con PlantStruxure

    South Caernarfon Creameries ha cominciato a produrre formaggi in maniera tradizionale producendo manualmente. L'azienda, però, è cresciuta notevolmente per cui si è affidata ben presto all'automazione, per garantire la qualità costante dei suoi prodotti. L'azienda ha scelto PlantStruxure™, semplificando enormemente il controllo dei processi in fabbrica.

  • Bonifica automatizzata delle miniere di carbone

    RecyCoal, azienda leader nella bonifica delle miniere di carbone abbandonate, aveva bisogno di integrare l'automazione dei processi per sfruttare al massimo le potenzialità dei macchinari. Per il monitoraggio, la manutenzione e l'automazione, attività che prima venivano effettuate manualmente, l'azienda si è affidata a PlantStruxure™.

  • Riduzione dei consumi energetici

    Scoprite in che modo la soluzione PlantStruxure™ di Schneider Electric ha consentito all'azienda australiana Wide Bay Water Corporation di ridurre del 12,5% i consumi energetici del loro più grande impianto di trattamento delle acque reflue.

  • Incremento dell'efficienza energetica e produttiva

    Scoprite in che modo Total ha raggiunto una posizione di avanguardia nel settore brasiliano dei biocarburanti grazie alla soluzione PlantStruxure™ di Schneider Electric.

    Two men with hard hats discuss business at plant.

    Le sfide

    L'estrema volatilità dell'economia globale amplia notevolmente le sfide. In tale contesto, i requisiti dei sistemi di automazione dei processi sono sempre più rigidi e non riguardano solo le normative. Il sistema di automazione dei processi ormai è uno strumento che non si limita a gestire l'impianto, ma riduce anche i consumi energetici, i costi e le emissioni. Semplifica i processi decisionali inerenti alla produzione e all'operatività e prepara gli impianti ad affrontare i problemi del futuro.
    Engineers looking at plans

    Soluzioni Schneider Electric per il Process Management

    • Service Automazione Industriale

      Esperti, strumenti e processi ti aiutano a massimizzare il business Ulteriori dettagli
    • Remote automation

      Gestione dell'operatività in remoto nelle infrastrutture critiche, con offerte complete e integrate per il trasferimento dei dati dalle singole risorse all'azienda. Ulteriori dettagli
    • Automazione per l’industra discreta

      Ottimizzazione dell'operatività nell'industria discreta, riduzione al minimo dei rischi progettuali, abbattimento dei costi di installazione e manutenzione. Ulteriori dettagli
    • Automazione dei processi ibridi

      Un sistema di controllo innovativo per trasformare l'efficienza in risparmio energetico reale. Ulteriori dettagli
    • Machine automation

      Ottimizzate il tempo di progettazione, installazione e messa in servizio delle macchine con architetture ready-to-use e funzioni testate e validate. Ulteriori dettagli
    • System Integrators

      Per i vostri nuovi progetti affidatevi a un System Integrator Schneider Electric che vi metterà a disposizione la sua esperienza e la sua professionalità nell'integrazione dei sistemi di controllo. Ulteriori dettagli
    • Partner Tecnologici CAPP

      Sia i partner che i clienti possono ottimizzare i processi di automazione con le soluzioni complementari offerte da Schneider Electric. Ulteriori dettagli

    Perché collaborare con Schneider Electric?

    • Handshake icon Perché è un'azienda con 40 anni di esperienza. Perché fa la differenza. Perché comprende le esigenze dei clienti. Schneider Electric, azienda leader nell'automazione dei processi e nella gestione energetica, fornisce soluzioni per l'industria da oltre 40 anni. Schneider Electric è consapevole che i clienti hanno esigenze specifiche, per cui offre architetture flessibili e sicure, totalmente personalizzabili per soddisfare i requisiti dei processi, che garantiscono maggiore agilità, efficienza e sicurezza.
    • Time icon Investite oggi stesso Per non trovarvi impreparati domani. PlantStruxure è l'offerta di automazione integrata. La piattaforma PlantStruxure unisce le applicazioni di processi remoti, discreti, ibridi e continui con un'assistenza completa per tutto il ciclo di vita, per incrementare l'efficienza dalla fase di progettazione iniziale fino alle future evoluzioni. PlantStruxure collega integralmente le soluzioni di automazione Schneider Electric in un'architettura Ethernet aperta, con soluzioni consolidate e integrate, basate sul vasto portafoglio software di Schneider Electric per l'industria.

    Fatti

    • Blue mobile device icon Diagnosi dell'installazione in tempo reale da tablet e smartphone
    • Blue Graph Down icon Riduzione fino al 30% dei consumi energetici grazie a PlantStruxure PES.
    • Blue continuity icon Miglior sistema di sicurezza con oltre 600 milioni di ore senza guasto su richiesta.
    • Blue time icon Sfruttando Modicon M580, potete ridurre del 25% i tempi di sviluppo con una perdita di produzione nulla durante il cambio di applicazione.
    • Blue Graph up icon Sfruttate i vantaggi offerti dall'Internet of Things, raggiungete l'eccellenza operativa e migliorate le prestazioni complessive della vostra azienda.
    • Blue Schneider One icon Gestite con la giusta prospettiva, operate con le migliori informazioni, semplificate la progettazione grazie a funzionalità intuitive e proteggete il vostro business.