Italy

Benvenuto nel sito Web di Schneider Electric

Benvenuto nel nostro sito Web.

Puoi selezionare un altro paese per visualizzare i prodotti disponibili o accedere al nostro sito Web globale per informazioni sull'azienda.

Scegli un altro Paese

  • Default Alternative Text

    La storia di Clipsal

    Fondata nel 1920, Clipsal by Schneider Electric ormai è una delle aziende leader negli accessori elettrici, particolarmente apprezzati per l'innovazione e la qualità.

Testo alternativo di default
Sin dall'inizio, questo noto marchio australiano incarna l'innovazione con la progettazione di soluzioni elettriche particolarmente avanzate. Attualmente, Clipsal occupa posizioni preminenti in vari settori: comunicazione dei dati, infrastrutture industriali, gestione dell'energia, sistemi di gestione degli edifici, sistemi di controllo residenziali e soluzioni di gestione dei cavi.

Date importanti

  • Anni '20 Alfred Gerard sviluppa il prodotto che dà il nome all'azienda: Clipsal, un raccordo metallico universale regolabile totalmente "a clip".
  • Anni '30 L'azienda raggiunge traguardi notevoli nella produzione, incluso il primo interruttore elettrico totalmente australiano.
  • Anni '50 Clipsal è un'azienda pionieristica nel settore delle termoplastiche e sviluppa il primo coperchio per cavi in PVC, la prima presa verticale con interruttore combinato e altri importanti prodotti.
  • Anni '70 Clipsal comincia a esportare i propri prodotti in Asia e sfrutta la popolarità dei suoi accessori Serie E in tutto il paese.
  • Anni '80 Clipsal continua a espandersi grazie a numerosi prodotti innovativi, raggiungendo una posizione leader nel mercato.
  • Anni '90 Una divisione di Clipsal presenta la gamma di prodotti C-Bus con il relativo protocollo per l'automazione residenziale e degli edifici.
  • Anni 2000 Schneider Electric acquisisce Clipsal, consolidando la propria posizione nell'Asia del Pacifico e nel mercato degli accessori elettrici e della comunicazione dei dati.