Schneider Electric Italia

Benvenuti nel nostro sito.

Scegli un altro Paese

    • Default Alternative Text

      Eventi

    • Eventi Automazione

      Tutti gli eventi e le novità da non perdere dedicate al mondo dell’automazione industriale

      Scopri di più
      Default Alternative Text

      Grandi opportunità - grandi eventi!

      Rimani sempre aggiornato sulle più importanti conferenze, fiere ed eventi dedicati al tuo business a cui Schneider Electric partecipa in Italia e nel mondo. Vieni a trovarci!

      Eventi 2017

      FORUM TELECONTROLLO
      24-25 Ottobre 2017, Palazzo della Gran Guardia – Verona
      La Digitalizzazione e l’IoT stanno trasformando il mondo delle Utilities e delle Infrastrutture.
      La tecnologia e la competenza di Schneider Electric, partner tecnologico di Telecontrollo, aiutano le aziende ad ottenere nuovi livelli di efficienza, sostenibilità e profittabilità attraverso il controllo in tempo reale e l’ottimizzazione di operations, asset d’impianto e performance di business.
      Presenteremo EcoStruxure TM l’architettura che integra dispositivi nativamente interconnessi, sistemi di controllo e soluzioni software per ottenere maggiore sicurezza, efficienza, affidabilità, sostenibilità e connettività nella gestionedi business e operations.

      FESTIVAL DELL’ACQUA - Soluzioni per il ciclo idrico integrato
      8-11 Ottobre 2017, Università degli studi di Bari
      Schneider Electric, sponsor dell'evento, sarà presente alla quarta edizione del Festival dell’Acqua, la manifestazione più ampia e completa dedicata alla risorsa idrica.
      Presenterà la propria offerta di prodotti e soluzioni, adatti a portare efficienza nella gestione dell'energia e delle infrastrutture per la distribuzione ed il trattamento delle acque. Un’offerta di servizi e consulenza per aiutare i gestori dei servizi idrici a condurre e gestire le proprie installazioni con metodologie che fanno dell'efficienza il loro punto di forza.

      MEET – Materiale Elettrico E Tecnologia
      Fiera di Bologna, 19 – 21 ottobre 2017 – pad. 36
      MEET, LA FIERA-EVENTO PER I 50 ANNI DI COMET
      Nata nel 1967 dalla lungimiranza dei due fondatori Sante Cervellati e Gian Carlo Orbellanti, Comet compie oggi 50 anni, un traguardo importante che segna una nuova partenza, proprio con la fiera-evento MEET. Novità e prodotti di ultima generazione, tanti convegni sulle tematiche più attuali e di interesse. Un’occasione unica per conoscere le soluzioni più richieste da un mercato in continua evoluzione e che richiede sempre di più specializzazione e professionalità, un momento di incontro e confronto con le aziende top del settore. dell’elettrico

      MEB IN FIERA
      13-15 ottobre, Fiera di Vicenza
      La Società MEB Srl, significativa ed affermata realtà dell’elettronica, organizza per gli operatori del settore il MEB in Fiera negli attrezzati spazi della Fiera di Vicenza.

      Evento di grande rilevanza, chiamerà a raccolta alcune tra le aziende più importanti con lo scopo di presentare agli operatori del settore le novità più all’avanguardia nell’ambito dell’elettrofornitura e del materiale tecnico. In questa occasione le aziende che vorranno aderire al progetto avranno modo di sottoporre all’attenzione dei partecipanti le loro ultime e più significative novità.

      EUROPEAN UTILITY WEEK 2017
      3-5 ottobre, Amsterdam
      Schneider Electric partecipa alla European Utility Week 2017, l’evento per il mondo delle Utility che costituisce un importante momento di incontro per gli operatori di reti, fornitori, consulenti, startup e system integrator.
      Presso lo stand 1G41 i nostri esperti presenteranno le soluzioni innovative per il settore ed, attraverso tour guidati gratuiti, la nostra piattaforma digitale, aperta e abilitata all’IoT per le smart Utility denominata EcoStruxure™ Grid.

      BERGAMO SCIENZA: “NON CADIAMO DALLE NUVOLE”
      Stezzano (BG) 3-4-10-11 ottobre - presso XLab Schneider Electric

      Schneider Electric partecipa a Bergamo Scienza con l’iniziativa “Non Cadiamo dalle Nuvole” che si svolge, attraverso diversi laboratori didattici, presso lo spazio XLab nella sede di Stezzano (BG) nei giorni 3,4,10 e 11 ottobre.
      “Quest’anno si parte dalla nuvola, dal Cloud e dai cambiamenti che vivremo nella vita di tutti i giorni con l’evoluzione di Internet e della sua estensione al mondo degli oggetti e dei luoghi, l’Internet delle cose (in inglese IoT, Internet of Things); la rete delle apparecchiature e dei dispositivi connessi a Internet che ci semplificheranno la vita automatizzando processi e mettendoci a disposizione informazioni che prima non avevamo. Per poi passare alla Cyber Security con i rischi della nostra vita “sempre connessa” ed il futuro delle professioni dove nei prossimi anni il 40% dei giovani svolgerà un lavoro che oggi non esiste. Infine il tema della digitalizzazione come fattore di competitività, l’evoluzione dei prodotti e dei servizi, in particolare per le Smart City e Smart Building.”

      Industria 4.0: evento organizzato da Schneider Electric e IMQ
      28 settembre, Milano – Sede IMQ
      Schneider Electric e IMQ organizzano un incontro sul tema Industria 4.0 e sistemi intelligenti di gestione energetica e operativa
      Verranno affrontati gli aspetti fiscali del Piano Industria 4.0 e gli aspetti tecnologici che permettono di trasformare i sistemi di monitoraggio dell'impianto in strumenti in grado di massimizzare la produttività di un'azienda. Non mancheranno case history, tramite testimonianze esterne, e approfondimenti dedicati a temi specifici.

      Seminario CEI
      Bologna, 13 giugno 2017 – SAVHOTEL (Bo)
      Illuminazione di emergenza – dalle prescrizioni normative e legislative alle soluzioni progettuali
      Aspetti sistemistici e normativi nella realizzazione degli impianti di illuminazione di emergenza – Sistemi ad alimentazione centralizzata e autonomi – Impianti d’illuminazione di sicurezza, verifica e manutenzione periodica.

      CIRED 2017
      Glasgow G3 8YW, dal 12 al 15 giugno 2017 - Scottish Event Campus (SEC)
      L’evento biennale più importante in Europa di confronto tra i principali Operatori e Gestori di Rete elettriche in tutto il mondo.
      Schneider Electric sarà presente sia con uno spazio espositivo (Booth C10) sia attraverso varie sessioni di speaking, dove i professionisti Schneider Electric porteranno il proprio contributo per l’evoluzione tecnologica nella progettazione e nella gestione avanzata delle reti elettriche.

      Seminario di Formazione CEI
      Bari, 7 giugno 2017 – Hotel Nicolaus Centro Congressi
      IMPIANTI ELETTRICI, PRESTAZIONI FUNZIONALI E DI SICUREZZA
      Predisposizione degli impianti elettrici in relazione alle esigenze umane – Criteri di progettazione dei luoghi con pericolo di esplosione secondo il Codice di Prevenzione Incendi – Scelta e installazione degli impianti elettrici nei luoghi con presenza di atmosfere esplosive.

      SPS IPC Drives 2017 – Fiera Italiana dell’Automazione
      23-24-25 MAGGIO 2017 - Fiere di Parma – Viale delle Esposizioni, 393-Parma
      Schneider Electric partecipa dal 23 al 25 maggio alla 7° edizione di SPS IPC Drives, la fiera annuale che riunisce fornitori e produttori del mondo dell’automazione industriale coprendo l’intera gamma di prodotti del settore; dai componenti elettrici ai sistemi completi, incluse soluzioni di automazione integrata.

      Padiglione 6 Stand E024.

      Schneider Electric Smart Manufacturing Day
      7 Marzo 2017 - Desenzano del Garda (Brescia)
      21 Marzo 2017 – Bra (Cuneo)
      11 Aprile 2017 – Zola Predosa (Bologna)

      Nell’era della digitalizzazione e della connettività, una Smart Manufacturing Enterprise può sfruttare l’interconnessione dei sistemi per ottimizzare l’efficienza energetica e produttiva, aumentare la sicurezza degli operatori e ridurre le emissioni nell’atmosfera.

      Scopri come realizzare Smart Machines e Smart Manufacturing Enterprises e come sfruttare le incentivazioni previste dal piano del governo Industria 4.0.

      OMC 2017 - OFFSHORE MEDITERRANEAN CONFERENCE & EXHIBITION
      29-30-31 MARZO 2017 - Pala de André - Viale Europa, 1 48122 Ravenna
      Schneider Electric partecipa dal 29 al 31 marzo all'Offshore Mediterranean Conference & Exhibition (OMC) di Ravenna, la più prestigiosa vetrina del Mediterraneo dell’Oil&Gas dedicata a tutti i professionisti del settore.Saremo presenti presso lo stand 4 H14 dove i nostri esperti saranno pronti a presentare le nostre soluzioni Smart per il settore.

      Seminario CEI
      15 febbraio Catania - Plaza Hotel -
      Progettare un Data Center coniugando diponibilità ed efficienza energetica.
      Il seminario fornirà una panoramica aggiornata degli aspetti tecnico-normative dei principali parametri da considerare per una corretta progettazione e gestione degli impianti elettrici di un Data Center.

      Eventi 2016

      Packaging Innovation Day
      1 dicembre, Ponte Ronca di Zola Predosa -Bologna -
      Evento dedicato a clienti e utilizzatori PacDrive.
      Da oltre 15 anni, l’evento PacDrive Expert Day è un appuntamento ormai fisso per i clienti PacDrive.
      PacDrive 3 attraverso le sue funzionalità hardware e software unite al know-how dei tecnici Schneider Electric, diventa un mezzo per far evolvere le macchine verso le richieste della futura Smart Manufacturing.

      KEY ENERGY 2016
      8-11 novembre, Rimini Expo Centre
      Ecomondo e Key Energy si presentano oggi come la piattaforma più rappresentativa per l’intero bacino del Mediterraneo con le loro 1.200 aziende espositrici che richiamano più di 100.000 visitatori profilati.
      Schneider Electric è presente nella sezione dedicata all’innovazione nell’efficienza energetica: Key Energy White Evolution, il luogo dove i produttori di tecnologie e gli esperti di finanziamenti incontrano le industrie, per "toccare con mano" le best practice di chi ha scelto la via dell´efficienza.

      ACCADUEO
      19-21 ottobre, Quartiere Fieristico Bologna
      Appuntamento biennale di approfondimento sul tema dell'utilizzo dell’acqua potabile, delle tecnologie necessarie per la sua distribuzione e del trattamento e distribuzione delle acque di rifiuto. In fiera Schneider Electric presenterà un nuovo concetto di misurazione delle performance di efficienza elettrica e di processo negli impianti che trattano acque reflue o primarie; il sistema di ottimizzazione dedicato Water Network Optimization;  i componenti più evoluti dei sistemi di automazione – come l’ePAC M580 e gli inverter Altivar Process – che si caratterizzano per un approccio orientato ai servizi e alla connettività.

      ALL DIGITAL – Smart Building
      19 – 22 ottobre 2016, Quartiere Fieristico Bologna
      Evento speciale all’interno del SAIE di Bologna - il Salone Internazionale dedicato all’edilizia - dedicato alle tecnologie e ai servizi digitali per l’edificio in rete che conta oltre 66.000 visitatori di cui 5.000 per la specifica area Smart Building (fonte All digital expo)

      Safety Innovation Day
      27 settembre, Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso (BG)
      Schneider Electric organizza il primo Safety Innovation Day. L’evento è dedicato a esplorare trend e scenari legati a tema della sicurezza in ambito industriale, e a scoprire come si declina in questo ambito cruciale per tutte le imprese il concetto di “innovazione a tutti i livelli” che caratterizza la strategia di Schneider Electric per il futuro dell’industria.

      Summer School “Energia per l’Industria”
      27 giugno - 1° luglio, Associazione Nazionale Fisica Tecnica, Sorrento
      Un gruppo ristretto composto dai migliori giovani ricercatori della Fisica Tecnica Italiana avrà l’occasione di confrontarsi con esperti, imprese e produttori di tecnologie, con l’obiettivo di stimolare la contaminazione e la collaborazione fra competenze energetiche e informatiche al fine di sviluppare nuovi sistemi energetici sempre più intelligenti e favorire comportamenti più consapevoli da parte degli utenti. Schneider Electric partecipa alla Summer School proponendo un workshop sul tema “Energy Management System”.

      Forum PA 2016
      24 -26 maggio, Palazzo dei Congressi, Roma
      Schneider Electric è partner dello Scenario ""La PA digitale"" e del Convegno ""Quale infrastruttura tecnologica per un'economia 4.0 basata su Big Data e IoT?"" – Stand 30A Forum PA si conferma il più grande evento nazionale dedicato alla trasformazione in Digitale della PA, e che vedrà la partecipazione di vertici del governo e della pubblica amministrazione, oltre che della aziende protagoniste di questo momento di innovazione del nostro Paese e modernizzazione del sistema pubblico italiano.

      SPS/IPC/DRIVES ITALIA 2016
      24 -26 maggio, Fiere di Parma, Parma
      Schneider Electric, Founding Partner dell'evento, sarà presente alla sesta edizione di SPS/IPC/DRIVES ITALIA, presentando un percorso completo per la digitalizzazione dell’automazione: dall’Industrial Internet of Things alle macchine e device intelligenti. Venite a trovarci al padiglione 2 stand I 040 per conoscere meglio le nostre soluzioni che vi permetteranno una vita più connessa, sostenibile, efficiente, sicura ed affidabile… Life Is On!

      Energymed
      31 marzo - 2 aprile, Mostra D’Oltremare, Napoli
      Schneider Electric, presenterà al pubblico le ultime novità legate, in particolare, alla gestione degli edifici, alla protezione dell’alimentazione ed all’offerta di soluzioni di pavimento flottante.

      MCE - 40° Mostra Convegno ExpoComfort
      15 - 18 marzo, Fiera di Milano Rho, Milano
      Schneider Electric, presente al Padiglione 24 – Stand D21, D29, E22, E30 con uno spazio espositivo dedicato alla sua offerta di soluzioni ottimizzate per applicazioni HVAC: con l’offerta Eliwell by Schneider Electric , arricchita da nuovi prodotti frutto della sinergia con l’eccellenza tecnologica delle sue soluzioni industriali e retail facendo un focus particolare su efficienza energetica e sostenibilità.

      Eventi 2015

      KEY ENERGY- White Evolution
      3 - 6 novembre 2015, Quartiere fieristico Rimini, Rimini

      TELECONTROLLO 2015
      29-30 settembre, HANGARBICOCCA, Milano

      FESTIVAL DELL’ACQUA 2015
      5-9 ottobre 2015, Castello Sforzesco, Milano

      Sacchi Automation Forum
      16 -18 settembre, Autodromo di Monza, MB

      Collaborazioni di Schneider Electric a EXPO 2015
      1 maggio-31 ottobre, area Expo, Milano