Benvenuto nel sito Web di Schneider Electric

Benvenuto nel nostro sito Web.

Puoi selezionare un altro paese per visualizzare i prodotti disponibili o accedere al nostro sito Web globale per informazioni sull'azienda.

Scegli un altro Paese

    • Schneider Electric presenta EcoStruxureTM Building, per ottenere più valore dagli edifici

    Schneider Electric presenta EcoStruxureTM Building, per ottenere più valore dagli edifici


    • Una piattaforma smart building collaborativa e un’architettura di sistema aperta che permettono a sviluppatori e partner di interagire, condividere dati e sviluppare applicazioni, per aumentare fino al 30% l’efficienza e assicurare il massimo comfort agli occupanti
    • Soluzione integrata e completa che migliora il costo di ownership, offre analytics e report con la massima facilità di accesso

    Stezzano (BG), 2 ottobre 2017 - Schneider Electric, il leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e degli edifici, ha presentato in occasione del suo Innovation Summit (Hong Kong, 25 e 26 settembre) EcoStruxure™ Building, una piattaforma IoT aperta e collaborativa per gli edifici intelligenti, che permette di amplificare in modo significativo la capacità di generare valore.   Utilizzando le più innovative tecnologie e soluzioni digitali, EcoStruxure Building è progettata specificamente per rispondere alle esigenze di proprietari, operatori real estate, system integrator, facility manager e occupanti degli edifici.

    EcoStruxure Building è la più recente aggiunta apportata in EcoStruxure, l’architettura Schneider Electric abilitata dall’IoT, plug & play ed aperta che offre soluzioni end-to-end in sei settori – Power, IT, Building,  Machine, Plant e Grid – per i quattro mercati finali Building, Data Center, Industria e Infrastrutture. EcoStruxure sta aiutando i clienti Schneider Electric di tutto il mondo nella loro trasformazione digitale, permettendo di essere competitivi nella digital economy. Con un’architettura aperta, sviluppatori, partner e clienti possono interagire in sicurezza e condividere dati con SDK e API.

    Entro il 2020, quasi il 30% dei device all’interno degli edifici sarà connesso a internet, il che offre significative opportunità per migliorare l’efficienza.[i]   EcoStruxure Building è una soluzione agile e innovativa, che unisce un software di energy management ben collaudato con l’hardware, permettendo agli utenti di ottenere dai dati informazioni approfondite da usare per rendere le strutture più intelligenti, sicure, confortevoli – e anche fino al 30% più efficienti. Connettendo tutto – dai sensori ai servizi – questa soluzione completa integra i sistemi di edificio principali, quali energia, HVAC, illuminazione, anti incendio, sicurezza, gestione workplace, per sfruttare al meglio le nuove opportunità dell’IoT.

    “Oggi i nostri clienti hanno una grande opportunità per migliorare l’efficienza dei loro edifici in tutto il loro ciclo di vita, renderli più confortevoli e aiutare le persone a essere più produttive grazie a EcoStruxure Building” ha dichiarato Philippe Delorme, Executive Committee member and EVP, Building & IT Business, Schneider Electric. “La proliferazione di sistemi e device intelligenti e connessi genera montagne di dati che i nostri clienti e partner ora possono sfruttare, con estrema facilità”. 

    EcoStruxure Building è progettato per rispondere ai nuovi bisogni, potendo scegliere fra implementazione on-premise o in cloud e avendo la capacità di scalare rapidamente la soluzione per gestire edifici di medie, grandi dimensioni e anche strutture multi-sito. Inoltre, EcoStruxure Building è accompagnato da soluzioni di cybersecurity evolute e supporta gli standard industriali e i protocolli aperti basati su IP per facilitare lo scambio sicuro di dati e analytics tra sistemi per la gestione di edifici, sia di Schneider Electric sia di terze parti.

    Con la crescita sempre più veloce della popolazione mondiale, si calcola che la superficie globale occupata dagli edifici crescerà del 13% entro il 2024.[ii] . La nuova generazione di edifici continuerà a richiedere energia per alimentarsi e dovrà poter funzionare in modo più intelligente ed efficiente per gestire le esigenze di tutti gli occupanti. EcoStruxure Building riduce il cost of ownership complessivo grazie alla facilità con cui permette di accedere ad analisi e report, tramite un’offerta completa che include:

    • EcoStruxure Building Operation:  software di building management che integra sistemi e dati delle applicazioni per facilitare il monitoraggio, la gestione e l’ottimizzazione della vita operativa dell’edificio;
    • EcoStruxure Building Operation – Energy Expert: un modulo per la gestione dell’energia nell’edificio che traccia i consumi elettrici, ne alloca i costi e aiuta a conservare energia;
    • EcoStruxure Security Expert:  una soluzione di security che produce efficienze creando ambienti di business sicuri, unificando controllo degli accessi e rilevamento delle intrusioni;
    • EcoStruxure Fire Expert: soluzione anti incendio che fa risparmiare tempo offrendo accesso immediato ai dati sul sistema antincendio tramite il cloud; 
    • EcoStruxure Building Advisor: uno strumento che monitora in continuo le performance di edificio, diagnostica in modo proattivo eventuali problemi e suggerisce azioni che aiutano a migliorare il comfort per gli utenti, allo stesso tempo riducendo i costi energetici e di manutenzione fino al 30%.
    • EcoStruxure Workplace Advisor: ottimizza l’uso degli edifici permettendo di comprendere meglio l’utilizzo degli spazi e di prendere decisioni guidate dai dati, che massimizzano il valore per la proprietà e migliorano l’esperienza per chi vi lavora.
    • EcoStruxure Apps Studio: una piattaforma per lo sviluppo applicativo che consente di creare applicazioni mobile sicure ed eleganti, che assicurano il comfort permettendo agli occupanti di controllare facilmente la temperatura degli ambienti, l’illuminazione, le tapparelle e altro.

    “Le aziende oggi hanno bisogno di accedere in tempo reale a informazioni utili per agire, prendere decisioni più intelligenti su come gestire gli edifici, per creare ambienti di lavoro più produttivi, agili e collaborativi” ha affermato Delorme. “EcoStruxure Building offre ai clienti tutto questo, con un’offerta completa di soluzioni che permettono di ottenere l’impatto e i risultati misurabili che servono nel mondo always-on in cui viviamo”.

    Boston Scientific, azienda globale che sviluppa e produce apparecchiature medicali, usa EcoStruxure Building Advisor per individuare e risolvere rapidamente problemi operativi e per implementare efficacemente misure di efficienza energetica e sostenibilità.

    Il personale addetto alle facility sfrutta la disponibilità di dati provenienti da oltre 1.000 apparecchiature per identificare azioni che permettano di ridurre i costi energetici e dare la corretta priorità nella manutenzione. Grazie alla disponibilità di maggiori informazioni su cui basare le decisioni, Boston Scientific ha ridotto costi evitabili legati ai guasti del 40% -  e in particolare una riduzione del 51% dei guasti legati a problemi energetici e una riduzione del 49% di guasti capaci di creare condizioni ambientali inadeguate.

    Altri clienti che hanno già tratto benefici dalle potenzialità di EcoStruxure Building sono The Edge – l’edificio per uffici più sostenibile del mondo e Moorfields Eyes Hospital di Londra. 

    Per maggiori informazioni su  EcoStruxure Building visitare il sito:  www.schneider-electric.com/EcoStruxure-Building

    See all Schneider Electric news

    All news