Schneider Electric dà vita alle idee più coraggiose con il lancio di una campagna integrata di marketing

• Una campagna di marketing globale multi-piattaforma promuove il ruolo di Schneider Electric come leader della trasformazione e della nuova economia digitale

Stezzano (BG), 16 novembre 2017Schneider Electric, il leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, ha lanciato la sua prima grande campagna di marketing integrate e multi-piattaforma per valorizzare il suo ruolo di primo piano nella digitalizzazione.

La campagna prevede partnership a livello mondiale con il Financial Times, il Wall Street Journal e l’Economist ed una programmazione sponsorizzata su CNBC che prevede anche iniziative di thought leadership e di content marketing. E’ una campagna centrata sul digital, che cerca attivazione con i social media, con campagne di marketing virale e con azioni sui canali owned media dell’azienda.

Un elemento centrale della campagna è l’Innovation Summit World Tour di Schneider Electric, evento itinerante che propone a clienti e partner di sperimentare le soluzioni ExoStruxure dell’azienda, con momento di lancio in prima mondiale delle più importanti innovazioni introdotte nell’offerta.

# WhatsYourBoldIdea

Il mondo di domani prenderà forma sotto la spinta di tre dei più significativi ed innegabili megatrend: l’urbanizzazione, la digitalizzazione e l’industrializzazione, che porteranno alla crescita della domanda di energia. Schneider Electric vede tutto ciò come un’imperdibile opportunità per risolvere, in questa generazione, il paradosso dell’energia, ovvero, la necessità di trovare il giusto equilibrio tra ridurre le emissioni di gas serra garantendo, allo stesso tempo, un diritto umano irrinunciabile: avere a disposizione energia di qualità.

Molti hanno detto che questa è una visione coraggiosa. Schneider Electric si sfida costantemente per ripensare il futuro, riscrivere le regole del gioco, ricreare nuove possibilità. Una visione coraggiosa ha bisogno di idee coraggiose: idee che siano tangibili, applicabili adesso e capaci di produrre risultati che si possano misurare. Schneider Electric sta dando vita a queste idee, aiutando le aziende ad operare in modo più sicuro, affidabile, connesso, efficiente e sostenibile grazie alla trasformazion digitale.

La campagna è stata concepita dal Global Marketing team di Schneider Electric, guidato dalla CMO Chris Leong, che è stata inclusa da Forbes nella lista dei chief marketing officer più influenti del mondo del 2017.

“Noi vediamo chiaramente quanto è importante il ruolo che possiamo giocare per aiutare le imprese ad affrontare il paradosso energetico promuovendo efficienza dal lato della domanda e usando al meglio l’automazione. Per farlo, dobbiamo essere sempre aperti alle idee più coraggiose e cercare modi coraggiosi di lavorare. Lavoriamo già con clienti che esprimono perfettamente questo atteggiamento – che sia Deloitte, con la sua ambizione di avere edifici che producono più energia di quanta ne consumano, o ArcelorMittal che punta a produrre acciaio in modo efficiente, senza interruzioni nemmeno quando si deve fare manutenzione o qualcosa si blocca. Con aziende come queste e con l’aiuto del nostro incredibile ecosistema di partner siamo certi di sfruttare appieno il potenziale dell’Internet delle Cose e della trasformazione digitale” ha commentato Chris Leong, Chief Marketing Officer, Schneider Electric. “Questa campagna porta tutto il nostro impegno ad un livello superiore, valorizzando lo spirito di chi lavora per realizzare idee coraggiose in tutta l’azienda”.

Coinvolgere chi ha le idee più coraggiose

La campagna mira anche a stimolare esperti, partner e clienti di tutto il mondo ad esprimere le loro idee più coraggiose. Nel corso del 2018 Schneider Electric lancerà un’iniziativa dedicata specificamente agli sviluppatori, per aiutarli a realizzare le loro innovazioni affrontando il paradosso energetico. Questo progetto ha come base campagne già in corso, come la competizione Go Green in The City, e va oltre; tra le iniziative della nuova campagna sono previste anche attività di co-marketing per raccontare come Schneider Electric collabora con il suo ecosistema. Insieme ad Accenture, Microsoft e i suoi partner “digital alliance” infatti Schneider Electric fa co-innovazione per creare nuove offerte e servizi digitali basati sull’Internet delle Cose per trasformare le idee in realtà.

Ispirare con la thought leadership.

Un componente chiave della campagna è lo sviluppo di contenuti e riflessioni di alto livello. Nel corso del prossimo anno Schneider Electric pubblicherà una serie di contenuti di tutti i tipi – dai white paper di approfondimento alle iniziative di attivazione sui social media - incentrati su otto temi che promuovono la competenza ampia e profonda di Schneider Electric in ambito industriale, building, residenziale, IT e nella sostenibilità.

Inoltre, durante la campagna, Schneider Electri condividerà contenuti di grande ispirazione costituiti da storie vere di clienti che dimostrano di aver adottato idee coraggiose ottenendo risultati tangibili. A questo si affiancheranno una serie di spot televisivi di 30 secondi che hanno come protagonisti clienti reali, come il Nemours Children’s Hospital, che di fatto sono i pionieri della nuova generazione di soluzioni che permettono di garantire in modo affidabile l’energia necessaria alle attività più critiche, concretizzando la visione di brand di Schneider Electric, riassunta nel tagline “Life is On”: assicurarsi che l’energia che serve ci sia, sempre, ovunque, per tutti.

Per unirsi alla conversazione sulla trasformazione digitale nella gestione dell’energia e dell’automazione, l’hasthag giusto su tutti i canali è uno: #WhatIsYourBoldIdea.