Benvenuto nel sito Web di Schneider Electric

Benvenuto nel nostro sito Web.

Puoi selezionare un altro paese per visualizzare i prodotti disponibili o accedere al nostro sito Web globale per informazioni sull'azienda.

Scegli un altro Paese

  • Schneider Electric presenta nuovi servizi per modernizzare i PLC

Schneider Electric presenta nuovi servizi per modernizzare i PLC

  • Aggiornare la base installata con l’ePAC Modicon M580 dotato di connettività Ethernet nativa riduce le interruzioni operative, offre un ritorno sull’investimento misurabile del 100% in 3 mesi.
  • Funzionalità più evolute e potenti per l’IIoT e la cybersecurity migliorano l’affidabilità e la sicurezza
  • Mantiene la logica applicativa e I/O dei precedenti sistemi, per proteggere gli investimenti già fatti

Stezzano (BG), 19 dicembre 2017 - Schneider Electric, il leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, ha lanciato un nuovo servizio per aiutare le industrie manifatturiere a modernizzare i loro sistemi PLC facilmente, in sicurezza, e a costi più vantaggiosi – in alcuni casi, impiegando per farlo anche meno di un’ora.

Riducendo il downtime e le interruzioni operative, il servizio permette di migrare più facilmente ai PAC Modicon M580. Questi controller, che hanno capacità Ethernet integrata e le migliori performance di memoria e potenza di calcolo, sono gli unici PLC che, impiegati in applicazioni ibride, possono fare ottenere un ritorno del 100% entro tre mesi dall’investimento

Modernizzare scegliendo tecnologie capaci di generare valore

“Aggiornare sistemi PLC obsoleti o di precedenti generazioni è una scelta di collaudata efficacia per migliorare sicurezza, efficienza, affidabilità e soprattutto profittabilità per i nostri clienti che lavorano con automazione ibrida e di processo” spiega Nathalie Marcotte, Senior Vice President, Industry Services di Schneider Electric.

“Il nostro servizio per la modernizzazione PLC aiuta le aziende manifatturiere a sfruttare rapidamente e in modo efficiente la nostra esperienza e la capacità di generare valore propria delle tecnologie IIoT di Schneider Electric, ottenendo una visione più ampia e approfondita della loro operatività industriale. Aggiornarsi passando all’ ePAC Modicon M580 permette alle persone che operano negli impianti di prendere decisioni migliori e più accurate, al momento giusto: questo porta a migliorare in modo misurabile la profittabilità operativa, la sicurezza, la sostenibilità”.

Per una migrazione senza difficoltà Schneider Eletric propone un convertitore di applicazioni Unity M580 con un tool che identifica i gap operativi e offre indicazioni per risolvere le sfide specifiche poste dai sistemi di ogni cliente. Questa soluzione permette ai clienti di convertire facilmente le applicazioni Quantum e Premium portandole sulla piattaforma software Unity così da renderle compatibili con M580, ed offre anche la possibilità (opzionale) di creare una proposta di pre-ingegnerizzazione per il nuovo I/O M580. Un sistema di cablaggio rapido permette di completare gli aggiornamenti in meno di un’ora.

Innovazione a tutti i livelli per prendere il controllo della profittabilità operativa

“L’evoluzione del mercato, specialmente in ambito manifatturiero, richiede di dotarsi di tecnologie create per un’operatività sempre più veloce e connessa. Molti dei nostri clienti si servono ancora di PLC di vecchia generazione, inefficienti, che sono meno affidabili, hanno un costo totale di ownership più alto ed espongono al rischio di essere colpiti da nuovi tipi di minacce” ha aggiunto la Marcotte. “Modernizzare passando all’ePAC Modicon M580 dà ai nostri clienti una piattaforma pronta per l’IIoT, a prova di futuro, che può aiutarli rapidamente a controllare in tempo reale la loro profittabilità operativa, senza interrompere l’attività”.

“Questi servizi rappresentano bene il modo in cui aiutiamo i nostri clienti a migrare a soluzioni a valore IIoT tramite la piattaforma EcoStruxure Plant™. La nostra architettura di sistema e piattaforma aperta, interoperabile e abilitata dall’IoT permette di innovare a tutti i livelli per migliorare la sicurezza, l’efficienza, l’affidabilità, la profittabilità – in tempo reale. Aiuta a convertire i loro investimenti in automazione in motori di crescita e profitto”.

Modicon M580 può aiutare ad ottenere un ritorno sull’investimento migliore e in tempi più rapidi, ottenendo un ritorno del 100% in meno di tre mesi. Le efficienze che si realizzano utilizzando l’ePAC Modicon M580 rendono più rapida l’esecuzione dei progetti e permettono di controllare meglio, con più accuratezza ed efficiacia la profittabilità operativa dell’impianto. Fra i tanti vantaggi operativi offerti, scegliere questo prodotto permette di:

  • ridurre fino al 25% il time to market;
  • ridurrei i consumi energetici dei processi fino al 30%
  • ridurre la probabilità di cyberattacchi
  • migliorare la produttività delle applicazioni manifatturiere ad elevati volumi per un valore pari a oltre 2 milioni di dollari all’anno;
  • migliorare per un valore pari ad almeno 1,3 milioni di dollari all’anno il contributo economico al bilancio portato da impianti di medie e grandi dimensioni

I servizi di Modernizzazione PLC Schneider Electric sono disponibili in tutto il mondo. Come parte dei PLC Lifecycle Management Services offerti dall’azienda, questi servizi si possono completare con i programmi Customer FIRST e Advantage Services per ottenere manutenzione e supporto in modo continuativo. Per maggiori informazioni sui servizi industriali Schneider Electric, visitate la pagina dedicata alla Migrazione e Upgrade PLC del nostro sito.

See all Schneider Electric news

All news