Benvenuto nel sito Web di Schneider Electric

Benvenuto nel nostro sito Web.

Puoi selezionare un altro paese per visualizzare i prodotti disponibili o accedere al nostro sito Web globale per informazioni sull'azienda.

Scegli un altro Paese

    • Dow Corning ottiene più velocemente profitti grazie a EcoStruxure Foxboro DCS di Schneider Electric

    Dow Corning ottiene più velocemente profitti grazie a EcoStruxure Foxboro DCS di Schneider Electric

    • Un aggiornamento “plug & play” dei sistemi di controllo distribuito riduce le spese in conto capitale del 50%.
    • Il progetto è stato completato in anticipo sui tempi previsti, generando ulteriore profittabilità operativa.
    • L’implementazione è stata realizzata in fasi successive, per ridurre i fermi attività.
    Stezzano (BG), 4 aprile 2018 - Schneider Electric, il leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, ha aiutato Dow Corning, un leader globale nelle tecnologie del silicio, ad aggiornare i sistemi di controllo distribuito. Modernizzando con EcoStruxure™ Foxboro DCS il suo sistema di controllo preesistente, basato su Foxboro I/A Series, Dow Corning prevede di ridurre del 50% le spese in conto capitale per il suo impianto di Carrolton, in Kentucky (USA). Inoltre, avendo completato il progetto in anticipo sui tempi prefissati, Dow Corning ha potuto godere anche di due giorni extra di attività produttiva e profitti.

    EcoStruxure è la piattaforma e architettura di sistema Schneider Electric abilitata dall’IoT, aperta, interoperabile e innovativa a tutti i livelli: prodotti connessi, controllo periferico, applicazioni analytics e servizi. L’architettura EcoStruxure permette di progettare e operare in modo scalabile sistemi connessi e proteggerli integralmente con le migliori tecnologie di cybersecurity.

    Aggiornamenti più rapidi per ottenere più rapidamente profitti

    “Abbiamo lavorato fianco a fianco con Schneider Electric per stilare un piano d’azione solido, che ci permettesse di modernizzare il nostro sistema di controllo distribuito e cogliere al meglio i vantaggi delle nuove soluzioni tecnologiche, orientate alla produzione di valore” ha spiegato Chris Wolfschlag, project manager di Dow Corning.
    ”E’ stato un progetto difficile, perché avevamo a disposizione solo una settimana per realizzare l’aggiornamento. Nonostante ciò, lavorando in team con Schneider Electric siamo riusciti a terminare le attività molto prima di quanto previsto. Riavere online il sistema più velocemente ci ha dato due giorni extra di attività produttiva, il che ha avuto un impatto positivo sui nostri ricavi”.

    Gli esperti Schneider Electric hanno aiutato ad aggiornare il sistema di controllo Foxboro I/A che Dow Corning utilizzava, adottato un processo per fasi che ha permesso di assicurare continuità e trasparenza operativa nel passaggio a EcoStruxure Foxboro DCS. Parte dell’infrastruttura DCS esistente – inclusi HMI, cablaggio in campo e documentazione – è stata mantenuta; ciò ha evitato di dover spegnere completamente il sistema e bloccare la produzione. Questo approccio plug&play ha aiutato Dow Corning a ridurre la spesa in conto capitale di circa il 50% e di completare l’aggiornamento in meno di una settimana.

    “Modernizzarci passando a EcoStruxure Foxboro DCS ci aiuta a migliorare il modo in cui controlliamo l’efficienza, l’affidabilità e la sicurezza della nostra operatività, in tempo reale” ha aggiunto Wolfschlag. “Avendo una migliore visibilità sulle performance finanziare e sull’impatto di business della nostra attività produttiva, sappiamo valutare meglio il modo in cui le nostre decisioni e azioni incidono sulla profittabilità operativa complessiva”.

    Industrial Internet of Things focalizzato sulla generazione di valore, per ridurre i costi e aumentare la produttività

    Dow Corning ha scelto di aggiornare i suoi sistemi con EcoStruxure Foxboro DCS con l’obiettivo di rendere più rapida l’esecuzione dei suoi progetti e di ridurre i costi di engineering, operatività e inventario. Inoltre, grazie ai servizi di project management, di progettazione degli armadi di automazione, di factory acceptance testing, di start up e altri servizi di modernizzazione che Schneider Electric offre, Dow Corning si aspetta anche di incrementare la produttività.

    “La velocità con cui si fa business oggi aumenta sempre e questo porta al limite in termini di affidabilità e sicurezza tanti asset industriali, con la conseguenza di abbassare il throughput e di incidere negativamente sulla profittabilità operativa” ha detto Hany Fouda, vice president, Process Automation offer management di Schneider Electric. “I sistemi e le soluzioni IIoT che Schneider Electric offre sono focalizzati alla generazione di valore e questo cambia tutto. Aiutando Dow Corning a preservare le infrastrutture esistenti, pur modernizzandosi con l’adozione di EcoStruxure Foxboro DCS, crediamo ora di essere ancora più in grado di controllare ed evitare potenziali rischi per la sicurezza, l’efficienza, l’affidabilità e la profittabilità delle loro operations. Siamo pronti a continuare ad accompagnarli nella trasformazione dei loro sistemi e soluzioni di automazione industriale in motore di profitto per il loro business”.

    Sul sito Schneider Electric sono disponibili ulteriori informazioni sul progetto con cui Dow Corning ha aggiornato i suoi sistemi con EcoStruxure Foxboro DCS e si può scaricare la success story completa

    See all Schneider Electric news

    All news