Benvenuto nel sito Web di Schneider Electric

Benvenuto nel nostro sito Web.

Puoi selezionare un altro paese per visualizzare i prodotti disponibili o accedere al nostro sito Web globale per informazioni sull'azienda.

Scegli un altro Paese

Schneider Electric amplia la gamma di pulsanti, selettori e lampade spia Harmony: interfacce più robuste, eleganti ed efficienti e una offerta ATEX

Stezzano (BG), 3 ottobre 2018 - La gamma Harmony di Schneider Electric si amplia e migliora con un’offerta di pulsanti dedicata alle applicazioni in atmosfera esplosiva.

“Schneider Electric si impegna per offrire a costruttori di macchine, quadristi e utenti finali funzionalità che garantiscano loro le performance e l’efficienza di cui hanno bisogno. I prodotti Harmony sono facili da scegliere e facili da ordinare, ovunque servano nel mondo” ha dichiarato Rocco Giannetta, Product Manager di Schneider Electric.

Una gamma di prodotti dedicati alle applicazioni in atmosfera esplosiva

La gamma Harmony XB4 specifica ATEX comprende elementi modulari di comando e segnalazione progettate per ambienti in cui possono essere presenti atmosfere esplosive. La gamma risponde agli standard internazionali per la protezione dalle fonti di innesco da gas e polveri; è particolarmente indicata per l’applicazione in contesti quali impianti di movimentazione e immagazzinamento del grano, raffinerie petrolifere, stazioni di pompaggio, chimica di processo etc.

I componenti destinati all’uso in ambienti potenzialmente pericolosi devono essere sottoposti a particolari procedure dedicate di test e controllo. A seguito di tali procedure, la nuova gamma XB4 per atmosfere esplosive ha ottenuto i seguenti certificati:
  • certificato ATEX: 04ATEX9004U
  • certificato IECex: IECex INE 18.0003U
  • cULus Industrial control equipment for use in Hazardous Locations : E497361
  • cULus Emergency stop devices for use in Hazardous Locations : E497838
Negli ultimi due anni, la gamma Harmony è stata migliorata per offrire performance più elevate (IP66, IP67, IP69 per la resistenza a polveri e acqua; range di temperature operative ampliato, da -40°C a + 70°C). Nello stesso periodo sono stati lanciati anche nuovi prodotti, come porte USB, buzzer luminosi e pulsanti filo pannello.

Con la gamma Harmony Schneider Electric offre ora la linea più completa nel mercato di pulsanti industriali, selettori e lampade spia , disponibile in tutto il mondo tramite 17.000 rivenditori.

Harmony fa parte di EcoStruxure™ – la piattaforma e architettura di sistema aperta, interoperabile e abilitata dall’IoT. EcoStruxure produce valore aggiunto migliorando la sicurezza, l’affidabilità, l’efficienza, la sostenibilità e la connettività. Sfrutta l’evoluzione tecnologica di IoT, mobility, sensoristica, cloud, analytis e cybersecurity per creare Innovazione a tutti i livelli: controllo edge, app analytics e servizi, prodotti connessi.

See all Schneider Electric news

All news