Benvenuto nel sito Web di Schneider Electric

Benvenuto nel nostro sito Web.

Puoi selezionare un altro paese per visualizzare i prodotti disponibili o accedere al nostro sito Web globale per informazioni sull'azienda.

Scegli un altro Paese

    • AL VIA IL NUOVO PROGRAMMA “RE-EXPERT” PER PROGETTISTI DI VALORE

    AL VIA IL NUOVO PROGRAMMA “RE-EXPERT” PER PROGETTISTI DI VALORE

    E’ stato ufficializzato il 15 febbraio 2018, presso l’Habitat Lab di Corsico (MI), l’avvio del nuovissimo programma “RE-Expert”, per diventare specialisti della progettazione edilizia secondo il metodo REbuilding Network, rete di imprese a cui prende parte anche Schneider Electric.

    Questo percorso, che alla sua primissima fase di start up ha visto l’adesione di una quindicina di partecipanti, è rivolto a studi professionali di progettazione che, al termine delle sessioni, potranno vantare di offrire proposte di valore per la riqualificazione degli edifici e in linea con gli obiettivi di redditività di tutti i loro clienti, secondo l’innovativo metodo REbuilding.

    Il patrimonio immobiliare italiano è al secondo posto tra i più vecchi d’ Europa; sono 18 milioni gli edifici da riqualificare per un totale di 2 miliardi di metri quadri da rivalorizzare in termini edilizi.

    L’iniziativa nasce quindi dalla volontà delle aziende aderenti alla rete REbuilding, di voler supportare, in un’ottica di filiera integrata, i progettisti nel rispondere a questa importante esigenza di mercato, che esige oggi la conoscenza di nuove performance e requisiti di efficienza energetica molto più vincolanti del passato.

    Il programma RE-Expert si compone di due moduli: il primo è dedicato all’acquisizione di competenze per l’analisi progettuale, la gestione del processo realizzativo e il monitoraggio delle prestazioni. Il secondo modulo si concentra invece sulle modalità di come presentare le proprie proposte per valorizzare e chiudere l’offerta.

    Al termine del percorso, il professionista, che si potrà forgiare del titolo di RE-Expert, avrà una visione sistemica di insieme e si potrà differenziare proponendosi come un regista dell’intero processo di riqualificazione, proponendo non solo un progetto ma un risultato garantito per il proprio cliente.

    See all Schneider Electric news

    All news