Schneider Electric a MCT Petrolchimico: on la convergenza tra cybersecurity e safety un approccio olistico alla sicurezza di impianto

Stezzano (BG), 28 novembre 2018 - Schneider Electric, il leader globale nella trasformazione digitale dell’automazione e della gestione dell’energia, partecipa a MCT petrolchimico, che si terrà a San Donato Milanese presso il Crowne Plaza Hotel il 29 novembre 2018 presentando le proprie soluzioni e le proprie esperienze nella gestione e nella sicurezza di impianto.

Umberto Cattaneo, Cybersecurity EMEA Technical Sales Consultant di Schneider Electric, illustrerà come applicare linee guida e best practice per la cybersecurity nella integrazione di soluzioni Safety per la sicurezza di impianto.

Riguardo all’esigenza di innalzare le difese anche per i sistemi di Sicurezza e per presentare le nuove soluzioni per la safety di impianto, Fabio Beda – Senior Technical Sales Consultant, illustrerà in un intervento le nuove funzionalità e caratteristiche della linea Triconex, portando alcuni esempi pratici di applicazione.

Schneider Electric propone alle aziende del settore industriale, dell’energia e di altri settori EcoStruxure™, una piattaforma e architettura aperta, basata su standard e abilitata dall’Internet of Things. Tutte le soluzioni specifiche, i componenti, i software e i servizi che ne fanno parte sono nativamente concepiti in ottica cybersecurity, assicurando la compliance con le più stringenti direttive di settore.

In aggiunta, i servizi di difesa in profondità di Schneider Electric sono flessibili ed adattabili alle caratteristiche di ogni infrastruttura e impianto anche già esistenti, tanto da consentirne l’applicazione nel rispetto degli standard di riferimento, su sistemi OT ed IT propri e di altri brand oltre che di varie generazioni tecnologiche; questo, insieme alla disponibilità di esperti e consulenti interni dedicati che possono supportare i clienti per ogni aspetto della cybersecurity, è un tratto distintivo sul mercato.

Per ulteriori informazioni sulla proposta Schneider Electric per la cybersecurity industriale: