Insegna dell’Anno: Schneider Electric ha sostenuto il Premio Sostenibilità 2018, che i consumatori hanno assegnato a Yves Rocher

L’azienda è di nuovo sponsor del riconoscimento, lanciato nella scorsa edizione per valorizzare la catena distributiva giudicata più sostenibile dai consumatori.

Stezzano (BG), 15 novembre 2018 - Schneider Electric, il leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, ha rinnovato anche quest’anno il sostegno come sponsor del Premio Sostenibilità, istituito nel quadro dell’edizione italiana del Premio Insegna dell’Anno.

Il Premio Insegna dell’Anno è la più importante manifestazione per le catene distributive (food, non food e ristorazione) che vede i clienti impegnati a giudicare il proprio punto vendita preferito, attraverso una votazione online molto articolata che prende in considerazione molti aspetti: dalla competenza degli addetti all’innovatività, dalla facilità dei pagamenti al servizio di consegna per i negozi web.

Dalla passata edizione le centinaia di insegne in gara possono essere giudicate anche per l’aspetto della sostenibilità: un tema sempre più rilevante data la crescente sensibilità per i consumatori delle pratiche che dimostrano attenzione all’ambiente e alla conservazione delle risorse naturali.

Durante la cerimonia di premiazione del 7 novembre, alla presenza di un centinaio di retailer, il Vice Presidente EcoBuilding di Schneider Electric Roberto Gerico ha avuto il piacere di premiare Yves Rocher, a cui vanno tutti i nostri complimenti.
Prima della cerimonia si è tenuto il workshop "Consumatori e insegne", l'evento dedicato ai macro trend emersi dalla ricerca consumer e riservato ai retailer, in cui Andrea Natale, Business Development Manager EcoBuilding di Schneider Electric, ha avuto l’opportunità di presentare la proposta di valore del gruppo per questo settore, basata su EcoStruxure for Retail.

Oggi i retailer hanno sempre più strumenti a disposizione per rendere la loro attività sostenibile” commenta Andrea Natale, Business Development Manager EcoBuilding di Schneider Electric. “La trasformazione digitale, in particolare, permette di moltiplicare l’efficienza energetica delle strutture commerciali con soluzioni intelligenti per ottimizzare a 360 gradi i consumi. E’ un’arma molto potente da affiancare alle altre pratiche sostenibili ed è un elemento centrale nella nostra proposta al mercato, che sta riscuotendo grande interesse. Sponsorizzare questo premio per noi è un modo di comunicare un valore in cui crediamo, mettendo in evidenza come l’attenzione all’ambiente sia un punto di forza per crescere in modo virtuoso”.

I risultati dettagliati delle votazioni sono disponibili sul sito http://www.largoconsumo.info/insegnadellanno.