Benvenuto nel sito Web di Schneider Electric

Benvenuto nel nostro sito Web.

Puoi selezionare un altro paese per visualizzare i prodotti disponibili o accedere al nostro sito Web globale per informazioni sull'azienda.

Scegli un altro Paese

    • Default Alternative Text

      2050: un FUTURO senza emissioni di anidride carbonica

      Accelerare il cammino verso un FUTURO privo di emissioni di anidride carbonica è una vera e propria scommessa. Soprattutto se per fornire energia pulita a milioni di persone occorre aggiornare una rete nazionale obsoleta. Enel garantisce il successo con Schneider EcoStruxure™ Grid.

      Guarda ora
    • Default Alternative Text

      AFFIDABILE anche nella tempesta

      Garantire la fornitura di elettricità a 1,5 milioni di abitazioni anche durante le tempeste più violente è una vera e propria scommessa. SA Power Networks si affida a Schneider EcoStruxure™ Grid per monitorare e gestire in modo AFFIDABILE la sua vasta rete e garantire la sicurezza degli abitanti dell'Australia meridionale anche in condizioni climatiche estreme.

      Guarda il video Approfondimenti

      EcoStruxure™ Grid

      Dalla produzione e dall’integrazione locale ai confini della rete, senza soluzione di continuità, bilanciando il fabbisogno e la domanda, EcoStruxure™ Grid incrementa l’efficienza delle reti per ottimizzandone la sostenibilità.
      Testo alternativo di default

      Libera il potenziale di una rete elettrica digitale

      Modernizzare e digitalizzare la rete elettrica è un'opportunità di crescita per chi offre servizi pubblici. Stimola l'affidabilità, aggiunge sostenibilità, migliora l'efficienza e la sicurezza e aumenta il rendimento. Leggi l'intervento sul blog

      Alcuni dati e trend riguardanti l’energia

      • 75 miliardi Dispositivi abilitati all'IoT entro il 2025
      • Il 58% Aumento della richiesta globale di energia entro il 2040
      • Il 72% Calo del prezzo dell'energia solare dal 2009
      Testo alternativo di default
      • Il nuovo mondo dell'energia In un nuovo mondo dell'energia finalizzato all’eliminazione delle emissioni di carbonio, alla decentralizzazione e alla digitalizzazione, le reti elettriche devono innovarsi ed evolversi.
      • Il futuro dell'energia è qui Digitalizzazione, decentralizzazione e decarbonizzazione stanno ridefinendo le modalità in cui generiamo, trasportiamo, distribuiamo e consumiamo elettricità. Guarda tutta l'intervista della Bloomberg al nostro Chief Strategy Officer Emmanuel Lagarrigue, "Il futuro dell'Energy Summit"
      • Raggiungere il massimo potenziale con le reti intelligenti
        EcoStruxure per le utenze elettriche Le utenze smart devono evolversi in direzione di reti intelligenti, nuovi modelli di business e nuovi servizi al cliente che vadano oltre la sola vendita di energia. Scopri come
      • Energia termica, linee elettriche e tramonti mozzafiato
        Sottostazioni digitali La nostra nuova soluzione combina interoperabilità, sicurezza informatica e connettività e sfrutta al massimo l'IoT per facilitarti la vita e gestire le risorse al meglio, raccogliendo informazioni in tempo reale dal campo all'azienda. Ulteriori informazioni

      Scopri cosa raccontano i clienti di EcoStruxure™ Grid

      • Innovation Summit World Tour

        Scopri come prosperare in un mondo che cambia rapidamente nei nostri Innovation Summits. Partecipa al prossimo Innovation Summit il 5 e 6 aprile a Parigi, dove ci prepareremo a sostenere l'economia digitale.

        Unisciti alla rivoluzione digitale!
        Innovation Summit World Tour