Italy

Benvenuto nel sito Web di Schneider Electric

Benvenuto nel nostro sito Web.

Puoi selezionare un altro paese per visualizzare i prodotti disponibili o accedere al nostro sito Web globale per informazioni sull'azienda.

Scegli un altro Paese

  • Default Alternative Text

    6.7 milioni di tonnellate d'acciaio prodotte 24/7, anno dopo anno

    Realizzare un'acciaieria che non si ferma mai è un'idea audace. ArcelorMittal migliora la qualità dell'acciaio e al tempo stesso riduce l'impatto ambientale della produzione, gestendo un impianto attivo 24/7 con Schneider EcoStruxure™ Plant.

    Scopri EcoStruxure
  • L'esperienza di ArcelorMittal Garanzia di affidabilità dei processi e qualità dell'acciaio

    Implementando un'architettura EcoStruxure™ per impianti e un controller Modicon M580 con connessione Ethernet, l'impianto ArcelorMittal di Dunkirk ha incrementato notevolmente la flessibilità. Attualmente, il personale può effettuare la manutenzione e modificare il processo senza bisogno di arrestare o interrompere la produzione.

    La sfida

    • Le acciaierie non possono fermarsi mai e un'interruzione potrebbe causare problemi a catena. Se il flusso si spezza, i forni cominciano immediatamente a raffreddarsi e il ripristino della corretta temperatura di fusione potrebbe impiegare anche 1-2 giorni.

    • Conformità alle norme europee: ridurre la quantità di polveri nell'atmosfera nella sede e abbattimento delle emissioni nell'area di Dunkirk.

    G9A1149-1306x654

    La soluzione

    Miglioramento del processo di spolveramento per produrre acciaio di maggiore qualità, incrementare l'affidabilità dei processi e migliorare le condizioni di lavoro con EcoStruxure™ Plant
       App, analisi e servizi:Servizi di ammodernamento
       Controllo dei confini:Sistema di automazione Modicon M580

    • Grazie alle partnership e all'esperienza ultraventennali nel settore dell'acciaio 20, Schneider Electric offre le soluzioni migliori.

    • L'architettura EcoStruxure Plant garantisce una connettività avanzata per migliorare il controllo dell'intero processo, dalla fonderia agli uffici dirigenziali.

    • Grazie alla funzione CCoF (Change Configuration on the Fly) di Modicon M580, il personale addetto alla progettazione e alla manutenzione può modificare il sistema di controllo dell'automazione senza interrompere il processo.

    • M580 si collega tramite Ethernet per cui è più flessibile e più facile da installare e controllare in remoto.

    DJI_0183-1440x588

    Fattori chiave:
    • L'impianto ArcelorMittal di Dunkirk è l'acciaieria più grande in Europa Occidentale.
    • Ogni anno produce 7 milioni di tonnellate d'acciaio per numerosi clienti internazionali del settore automobilistico, edilizio e confezionamento di alimenti.
    • Per ArcelorMittal la qualità costante dell'acciaio e la massima disponibilità sono fondamentali, dal momento che in caso di interruzione, il ripristino delle elevate temperature di fusione di un forno può richiedere anche 2 giorni.

    Scopri la nostra offerta

    Vantaggi

    • L'impianto ArcelorMittal di Dunkirk ha incrementato enormemente la flessibilità operativa. Attualmente, il personale può effettuare la manutenzione e modificare il processo senza bisogno di arrestare o interrompere la produzione.

    • I livelli delle polveri sono monitorati in tempo reale, per cui la qualità dell'acciaio è costante e le condizioni di lavoro nella sede sono notevolmente migliorate.

    • Grazie alle soluzioni Schneider Electric per l'IoT, le acciaierie di Dunkirk non si fermano mai e la produttività complessiva è estremamente affidabile e in continua crescita.