Italy

Benvenuto nel sito Web di Schneider Electric

Benvenuto nel nostro sito Web.

Puoi selezionare un altro paese per visualizzare i prodotti disponibili o accedere al nostro sito Web globale per informazioni sull'azienda.

Scegli un altro Paese

  • Default Alternative Text

    Un piano di business SOSTENIBILE

    Guidare più di 20 aziende verso un futuro SOSTENIBILE è un'idea audace. Con EcoStruxure™ Building, Blackstone, una delle società a capitale privato più importanti del mondo, riesce a risparmiare decine di milioni sui costi energetici grazie a iniziative di sostenibilità e fonti di energia strategiche.

    Scopri EcoStruxure
  • Una nuova percezione della sostenibilità

    Grazie alla tecnologia di innovazione e i servizi a tutti i livelli dell'organizzazione, Blackstone ha sviluppato una strategia di gestione energetica aggressiva e sostenibile che sta pagando i dividenti a 20 società del portafoglio, che diventano sempre di più.

    La sfida

    • Blackstone è una delle private equity firm più importanti del mondo e gestisce asset per un valore superiore a 365 miliardi di dollari. Per rimanere al passo in un mercato altamente competitivo, la società deve sfruttare tutte le opportunità di risparmio possibili, diversificando e convertendo rapidamente gli investimenti.

    • Blackstone sovrintende alla gestione di aziende appartenenti a svariati settori e aree geografiche: un portafoglio che implica una spesa energetica notevole.

    • Per gestire le risorse e le spese, Blackstone aveva bisogno di dati utili sull'energia e sulla sostenibilità per le aziende che possiede e sostiene.

    • "È fondamentale gestire le singole aree geografiche con un certo livello di coerenza. La nostra organizzazione si basa sui dati, così come il mio approccio alla sostenibilità. Ho bisogno di dati utili, a prescindere dall'ubicazione", ha affermato Don Anderson, Chief Sustainability Officer in Blackstone.

    NYC-0203-1306x654

    La soluzione

    Connettività ed efficienza con EcoStruxure™
       App, analisi e sevizi: Piattaforma per la gestione dei dati aziendali Resource Advisor
       Servizi per l'energia e la sostenibilità: Consulenza energetica e approvvigionamento strategico dell'energia

    • Collaborando con Schneider Electric, Blackstone ha sviluppato una strategia di gestione dell'energia e della sostenibilità particolarmente aggressiva.

    • Blackstone utilizza EcoStruxure™ Resource Advisor, una piattaforma basata sul cloud che acquisisce e normalizza i dati energetici a tutti i livelli del portafoglio aziendale, dalle singole sedi fino a livello regionale.

    • La tecnologia è associata a un consulente Schneider Electric dedicato a ogni sede per la gestione dei servizi correlati all'energia e alla sostenibilità. Questi esperti si occupano dell'interpretazione dei dati, individuano informazioni utili e sfruttano tutte le opportunità per incrementare l'efficienza.

    • Grazie ai dati prodotti da Resource Advisor, Blackstone negozia i contratti con le aziende che forniscono pubblici servizi e altri fornitori, ottimizzando la fornitura di energia alle tariffe più basse possibili.

    • I dati vengono utilizzati anche per lo sviluppo di strumenti di confronto specifici del settore, che vengono aggiornati automaticamente per l'applicazione del programma ai KPI critici.

    I risultati

    • Programmi di gestione attiva dell'energia e collaborazione in oltre 20 aziende del portafoglio, che diventano sempre di più.

    • Decine di milioni di dollari di risparmio energetico grazie alle iniziative finalizzate alla sostenibilità e all'approvvigionamento strategico dell'energia.

    • Collaborazione continua e riduzione dei costi per le aziende dopo la cessione.

    "La disponibilità di dati sul rendimento precedente è particolarmente utile per scoprire opportunità di trasformazione proficue", ha affermato Anderson.
    Testo alternativo di default

    Per Blackstone, l'ottimizzazione della sostenibilità e dell'efficienza delle risorse sono fondamentali per incrementare i profitti

    Sei pronto a implementare l'innovazione a tutti i livelli nella tua azienda?

    Rivolgiti a un esperto

    Scopri le esperienze di altri clienti

    Fai clic qui