Italy

Benvenuto nel sito Web di Schneider Electric

Benvenuto nel nostro sito Web.

Puoi selezionare un altro paese per visualizzare i prodotti disponibili o accedere al nostro sito Web globale per informazioni sull'azienda.

Scegli un altro Paese

  • Default Alternative Text

    La strada per le massime PRESTAZIONI

    Migliorare le PRESTAZIONI in uno dei settori a più alto consumo energetico, riducendo nel contempo le emissioni di anidride carbonica, è un'idea audace. Con Schneider EcoStruxure™ Plant, China National Building Materials Group Corporation taglia del 10% il consumo di energia nella sua produzione di cemento e del 60% l'impiego di manodopera.

    Scopri EcoStruxure
  • Un nuovo percorso verso la sostenibilità

    Scopri in che modo il produttore di cemento CNBM ha tagliato i consumi energetici e ha ridotto l'impatto ambientale assieme a Schneider Electric.

    Testo alternativo di default

    La trasformazione dell’industria con l’automazione

    La domanda energetica globale è in crescita, per cui l'industria deve incrementare sempre di più l'efficienza tramite la digitalizzazione. Scopri in che modo Schneider Electric sostiene le aziende affinché sfruttino tutte le potenzialità della tecnologia IoT (Internet of Things) per incrementare la produttività e il controllo e per creare più valore.

    La sfida

    • Con oltre 100.000 dipendenti e 110 miliardi di yuan in asset, il gruppo cinese CNBM (China National Building Materials) è uno dei principali produttori di cemento del mondo. Su 10 tonnellate di cemento prodotte nel mondo, una è prodotta da CNBM. 

    • Uno dei grossi problemi dell'industria cementiera è sempre stato il consumo energetico enorme, ma le normative energetiche in Cina sono diventate sempre più rigide nel corso degli anni. Per incrementare l'efficienza energetica, CNBM ha cominciato a collaborare con Schneider Electric.


    19838498_CNBM_CS_GMA_00891-IC-631x292

    La soluzione

    Connettività ed efficienza con EcoStruxure

    • Grazie ai sistemi Schneider Electric per la gestione dell'energia e il controllo avanzato dei forni, CNBM ha ottimizzato i consumi energetici e ha ridotto i costi della produzione.

    • Grazie sempre ai sistemi Schneider Electric, CNBM è riuscita a ridurre al minimo le interruzioni impreviste, a prolungare la durata delle apparecchiature e a migliorare la sicurezza operativa.

    • Attualmente, l'azienda attende l'implementazione delle nostre soluzioni intelligenti per la gestione della produzione e delle apparecchiature, per ridurre ulteriormente l'impatto ambientale.


    19838498_CNBM_CS_GMA_01194-IC-631x292


    "Il sistema Schneider Electric è stato fondamentale per la produzione"

    – Liu Xiangkui, vicedirettore generale di China United Cement Yinan Co. Ltd. (società CNBM)

    Fattori chiave

    • Riduzione della manodopera del 60%.
    • Incremento dell'efficienza energetica globale del 10%.
    • Abbattimento del 3-5% dei consumi energetici per unità di produzione.
    • Ritorno degli investimenti in meno di 2 anni.

    Scopri in che modo le aziende possono realizzare gli obiettivi più ambiziosi grazie all'innovazione a tutti i livelli

    Approfondimenti

    Scopri le esperienze di altri clienti

    Approfondimenti

    Istantanee dei progetti