Italy

Benvenuto nel sito Web di Schneider Electric

Benvenuto nel nostro sito Web.

Puoi selezionare un altro paese per visualizzare i prodotti disponibili o accedere al nostro sito Web globale per informazioni sull'azienda.

Scegli un altro Paese

  • Default Alternative Text

    Dati affidabili per la vita digitale

    Fornire servizi cloud sicuri da un data center con una delle più alte densità del mondo è una vera e propria scommessa. Con Schneider EcoStruxure™ IT, il data center Alcalá di Telefónica garantisce servizi affidabili che sono al passo con le crescenti vite digitali dei consumatori, mentre elabora la bellezza di 14 kW per rack.

    Scopri EcoStruxure
  • La transizione verso le telecomunicazioni digitali

    Telefónica ha iniziato l'attività come società telefonica e si è ampliata fino a diventare un'azienda di telecomunicazioni digitali. Il Data Center Alcalá, con i suoi 14 kW per rack, è uno dei Data Center ad alta densità più efficienti del mondo.

La sfida

• Visto l'aumento della domanda dei clienti, Telefónica ha deciso di costruire un nuovo Data Center proprio fuori Madrid, in Spagna.

• Obiettivo: incrementare la capacità, creare un sistema flessibile e scalabile e incrementare l'efficienza consolidando svariati Data Center di minori dimensioni sparsi nel mondo in un'unica struttura.

• Il Data Center di Alcalá di Telefónica fornisce data hosting e data housing per vari clienti interni ed esterni

• Il Data Center Alcalá aveva bisogno di un livello di sicurezza superiore e di una maggiore potenza per soddisfare i moderni requisiti dell'era digitale, ma anche adempiere alle nuove normative sull'efficienza e sulla sostenibilità garantendo il minimo impatto ambientale

MG_3331-copia-708x218

La soluzione

Efficienza e affidabilità con EcoStruxure
   App, analisi e servizi: Servizi di monitoraggio remoto
   Prodotti correlati: Quadro elettrico BT, illuminazione dell'edificio, UPS

• Telefónica si è affidata a Schneider Electric come fornitore di una vasta gamma di soluzioni e servizi che contribuiscono al risparmio energetico e migliorano la sicurezza e la stabilità dei Data Center ad alta capacità.

• Grazie a questa collaborazione, sono stati ridotti i consumi energetici e le emissioni di CO₂ con l'installazione di quadri elettrici BT, vassoi e batterie.

• Con l'installazione di un UPS e della soluzione Andover Continuum per la gestione energetica degli edifici, è stato realizzato un sistema basato su tecnologie distribuite che controlla e monitora l'edificio, gestendo al tempo stesso gli allarmi e l'infrastruttura energetica.

• Queste soluzioni consentono a Telefónica di monitorare in tempo reale lo stato di ogni componente dell'impianto, allo scopo di rilevare in anticipo eventuali guasti e adempiere alle normative più rigide in materia di affidabilità.

I risultati

• Il Data Center Alcalá ha ridotto del 60% i costi energetici rispetto a una soluzione DCIM tradizionale con certificazione Gold Tier IV®.
• Telefónica è in grado di collegare nuovi server senza dover interrompere il servizio e riconfigurare o riprogettare i sistemi.
• Complessivamente, il sistema BMS acquisisce dati da 45.000 elementi.

Scopri in che modo le aziende possono realizzare gli obiettivi più ambiziosi grazie all'innovazione a tutti i livelli

Approfondimenti

Scopri le esperienze di altri clienti soddisfatti

Guarda le storie