Italy

Benvenuto nel sito Web di Schneider Electric

Benvenuto nel nostro sito Web.

Puoi selezionare un altro paese per visualizzare i prodotti disponibili o accedere al nostro sito Web globale per informazioni sull'azienda.

Scegli un altro Paese

  • Default Alternative Text

    Soluzioni per l'energia eolica

    Fornitura di un'infrastruttura elettrica completa ed efficiente per ottenere una maggiore produttività e una minore necessità di manutenzione nel corso del ciclo di vita delle apparecchiature.

    + Servizi di gestione del ciclo di vita

Soluzioni per turbine eoliche: Circuito elettrico principale

Massima efficienza per migliorare la raccolta dell'energia. Prodotti specifici per il settore eolico in grado di rendere il vostro circuito elettrico principale più affidabile e sicuro.

Team di giovani ingegneri addetti alla manutenzione al lavoro presso un parco eolico al tramonto.

Soluzione e vantaggi

La nostra ampia gamma di prodotti, che spazia dagli interruttori automatici in bassa tensione Masterpact MTZ e contattori Tesys F ai quadri elettrici in media tensione, è stata concepita per resistere agli ambienti più difficili, come quelli presenti all'interno della navicella di una turbina. Le nostre soluzioni possono essere installate in turbine eoliche ubicate fino a 4.000 m di altitudine e a temperature comprese tra -40 e +50 °C. Sono conformi a tutti gli standard pertinenti e in grado di soddisfare ogni esigenza delle reti.

> Riduzione dei tempi di fermo e incremento della durata delle vostre apparecchiature 
> Riduzione fino al 25% dei costi operativi e di capitale grazie alla correzione del fattore di potenza e alla mitigazione armonica
> Incremento della sicurezza tramite un monitoraggio termico costante e la rilevazione delle temperature anomale
> Incremento della sicurezza tramite sottostazioni con quadro elettrico e trasformatore integrati

Soluzioni per turbine eoliche: Circuito ausiliario

Da quadri elettrici a sistemi per la protezione contro le sovratensioni momentanee, Schneider Electric dispone di qualunque componente possiate aver bisogno. Tutti i componenti sono progettati per resistere alle condizioni operative difficili che le turbine eoliche rappresentano, garantendo tutta la sicurezza, la possibilità di potenziamento e il controllo dei costi necessari.

Turbine eoliche situate su un terreno erboso all'alba con un cielo nuvoloso.

Soluzione e vantaggi

Grazie alla nostra competenza nell'automazione e nella distribuzione elettrica, abbiamo sviluppato una soluzione per turbine eoliche completamente personalizzata, comprendente i migliori circuiti ausiliari per qualunque applicazione.

> Quadri elettrici sicuri e affidabili.
> HMI efficiente in termini di costo con un'elevata connettività.
> Sistema di controllo e segnalazione compatto e di facile utilizzo.
> Protezione contro le sovratensioni momentanee per un'energia sicura, pulita e affidabile.
> Starter del motore precisi e affidabili, starter soft e trasmissioni a velocità variabile.

Soluzioni per turbine eoliche: Controllo della turbina

La sicurezza ed efficienza delle turbine eoliche richiedono dei sistemi di controllo automatico completi, energia di riserva e tutti i sensori o rilevatori del caso.

Due ingegneri di un parco eolico ai piedi di una turbina eolica che verificano i loro monitoraggi tramite un laptop e un tablet digitale.

Soluzione e vantaggi

Una soluzione compatta e resistente con PLC e UPS integrati che vi consentirà di avere il controllo completo della vostra turbina. Consuma poca energia, funziona anche in assenza di raccolta di energia eolica e può essere facilmente modificata o potenziata.

> Arresto fluido e agevole di turbina e sistemi di monitoraggio e controllo.
> Raccolta di dati su stato e guasti durante i black-out.
> Minori costi di manutenzione, maggiore affidabilità e risoluzione dei problemi più agevole.
> Maggiore sicurezza rispetto a turbina, rete e personale.

Soluzioni per parchi eolici: Raccolta dell'energia in media tensione

Qualora si debba gestire più di una turbina, l'energia acquisita deve essere raccolta prima di essere trasmessa alla centrale elettrica. Per compiere questa operazione nel modo più sicuro ed efficiente possibile, i gestori dei parchi eolici necessitano di un sistema per la raccolta dell'energia in media tensione.

Produzione di energia eolica in vetta.

Soluzione e vantaggi

Schneider Electric vanta un'enorme esperienza nel settore offshore, essendosi occupata di oltre 100 parchi eolici nella sola Europa del Nord. Collaboriamo allo sviluppo di parchi eolici offshore da 8 anni e abbiamo installato oltre 5.000 pannelli. Forniamo un'architettura personalizzata in media e bassa tensione progettata tecnicamente e omologata a priori più facile da operare e gestire, che vi consente di accelerare il completamento del vostro progetto semplificandone l'esecuzione.

> Quadro elettrico isolato per ottimizzare l'installazione elettrica e migliorare le prestazioni e la continuità del servizio.
> Trasformatori dedicati all'eolico altamente efficienti e affidabili.
> Sottostazioni prefabbricate personalizzate per migliorare l'efficienza della rete e massimizzare la produzione elettrica.
> Installazione elettrica completa per una migliore gestione dei costi di manutenzione.
> Monitoraggio delle risorse e ottimizzazione del programma di manutenzione.

Soluzioni per parchi eolici: Collegamento alla rete

Il collegamento alla rete elettrica comporta una serie di problematiche specifiche: sovratensioni momentanee, cali di tensione, distorsioni e, naturalmente, severi requisiti normativi da rispettare. Anche delle piccole variazioni dei flussi di corrente possono attivare gli interruttori automatici, con la conseguente trasmissione di carichi maggiori alle linee vicine e l'innesco di guasti a catena.

Due ingegneri presso un parco eolico che camminano insieme.

Soluzione e vantaggi

Schneider Electric offre una soluzione in grado di alleviare l'ansia generata dalla rete e di garantirvi un'affidabilità ottimale e una disponibilità del 99,5%. Tale soluzione inizia con un quadro elettrico con involucro di metallo e isolamento SF6, progettato per garantire la massima sicurezza in spazi ristretti. Grazie al suo design, non risente delle condizioni ambientali, assicurando quindi la massima continuità del servizio. Rispetto ai requisiti normativi previsti per le reti, Schneider Electric progetta e fornisce qualunque elemento necessario per garantirne il rispetto, da soluzioni per un fattore di potenza in media e bassa tensione fisso a sistemi di compensazione in tempo reale.

> Ottenimento generalmente di una riduzione fino al 25% dei costi operativi e di capitale
> Notevole riduzione dei tempi di fermo
> Maggiore durata delle apparecchiature
> Riduzione al minimo delle perdite del sistema e del fabbisogno energetico
> Minore sovraccarico dell'impianto elettrico con una conseguente maggiore capacità disponibile
> Minor fattore di potenza per armoniche di basso ordine

Scopri i prodotti e le soluzioni

Soluzioni per parchi eolici: Supervisione centralizzata

I parchi eolici rappresentano degli impianti complessi da gestire, soprattutto in presenza di più siti. Pertanto, se i vostri profitti dipendono dalla vostra capacità di gestire in maniera accurata la salute generale e la produttività delle turbine, avete bisogno di dati certi.

Partner commerciali durante un incontro con l'ingegnere addetto alle turbine eoliche.

Soluzione e vantaggi

La soluzione di supervisione di Schneider Electric vi fornisce una panoramica unica di tutte le esigenze del vostro parco eolico, compresa la misurazione dell'energia più precisa del settore. Offrendovi un'ampia gamma di opzioni e servizi di consulenza durante tutto il ciclo di vita del vostro impianto, Schneider costituirà per voi un partner affidabile e fidato.

> Ottimizzazione della produzione elettrica e dei costi di manutenzione
> Prevenzione dei guasti elettrici
> Protezione garantita delle vostre apparecchiature
> Miglioramento dell'affidabilità delle risorse e degli impianti elettrici
> Massimizzazione del ritorno sugli investimenti
> Riduzione del tempo di reazione in caso di guasto in un sito
> Minori costi operativi